Vai al contenuto

INQUINAMENTO ARIA. CENTRALINA A ROSOLINA (RO)

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

(AAV), Rovigo 30 maggio 2016 – Per circa 62 giorni, a partire dal 1 giugno fino al 1 agosto , sarà attiva la centralina ARPAV per il monitoraggio della qualità dell’aria nel comune di Rosolina (RO) con l’obiettivo di verificare l'eventuale contributo inquinante, misurato al suolo, determinato dalla pressione antropica.
La centralina, posizionata via Don Sambo 9, presso Palazzetto dello Sport, monitorerà i seguenti parametri: anidride solforosa (SO2), ossidi di azoto (NOx, NO e NO2), monossido di carbonio (CO), ozono (O3), polveri sottili (PM10 e PM 2.5), idrocarburi policiclici aromatici (IPA) tra cui il Benzo(a)Pirene, metalli (Pb, As, Cd, Ni) e composti organici volatili, tra cui il Benzene (BTEX).
A conclusione della campagna, i tecnici ARPAV predisporranno una relazione con i dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell'aria nella zona oggetto di monitoraggio.
Non appena disponibile, la relazione sarà pubblicata sul portale ARPAV nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza.

Questa pagina ti è stata utile?