Vai al contenuto

INQUINAMENTO - MONITORAGGIO QUALITA' ARIA A SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA (TV)

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

(AAV), Padova 27 dicembre 2016 – E’ iniziato lo scorso venerdì 23 dicembre il monitoraggio della qualità dell’aria nel comune di Sernaglia della Battaglia (TV)secondo quanto previsto dal piano attività per l'anno 2017.
Il monitoraggio avrà una durata complessiva di circa sei mesi e permetterà di disporre di maggiori informazioni relative alla presenza delle diverse frazioni del particolato.

La centralina, posizionata in viale della Rimembranza presso scuola media, monitorerà i principali inquinanti quali: anidride solforosa, ossidi di azoto, monossido di carbonio, ozono, polveri fini (PM10, PM2.5, PM1), idrocarburi policiclici aromatici tra cui il benzo(a)pirene e composti organici volatili tra cui il benzene.

A conclusione della campagna di monitoraggio i tecnici ARPAV predisporranno una relazione con i dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell'aria nella zona oggetto di monitoraggio.
Non appena disponibile la relazione verrà pubblicata sul portale ARPAV nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza.

MEZZO MOBILE TREVISO

Questa pagina ti è stata utile?