Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2016 INQUINAMENTO. MONITORAGGIO ALL'AEROPORTO VALERIO CATULLO (VR)

INQUINAMENTO. MONITORAGGIO ALL'AEROPORTO VALERIO CATULLO (VR)

30/09/2016
— archiviato sotto:

(AAV), Verona 30 settembre 2016 – Inizia con il primo ottobre in località Casa Accademia nel comune di Sommacampagna (VR), un monitoraggio ARPAV per la qualità dell’aria della durata di 40 giorni.
Il sito di monitoraggio si trova nei pressi dell’aeroporto Valerio Catullo sulla linea di decollo/atterraggio degli aerei con lo scopo di verificare la qualità dell’aria in una zona influenzata direttamente dall’attività aeroportuale.
Il campionatore portatile monitorerà i parametri dei principali inquinanti quali ossidi di azoto (NOx, NO e NO2), anidride solforosa (SO2), monossido di carbonio (CO), ozono (O3), benzene (C6H6), polveri sottili (PM10), idrocarburi policiclici aromatici (IPA) e Metalli.
A conclusione della campagna di monitoraggio, i tecnici ARPAV predisporranno la relazione sui dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell'aria nella zona monitorata. La relazione sarà poi pubblicata sul portale ARPAV nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza.

 

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 30/09/2016 10:04