Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2016 Meteorologia. Sabato 9 aprile porte aperte all’Osservatorio dell’Istituto Cavanis di Venezia in collaborazione con ARPAV

Meteorologia. Sabato 9 aprile porte aperte all’Osservatorio dell’Istituto Cavanis di Venezia in collaborazione con ARPAV

04/04/2016

Sabato 9 aprile l’Osservatorio Meteorologico dell’Istituto Cavanis di Venezia aprirà le porte al pubblico dalle 9.30 alle 17. Si potranno visitare i locali dello storico sito di misura, ubicato nel centro di Venezia in Rio Terà Foscarini, Dorsoduro 898 vicino al ponte dell’Accademia. L’apertura festeggia il 180° anniversario dell’Osservatorio uno dei più antichi in Italia.
L’evento prevede la visita al museo e alla terrazza dove sono posizionati gli strumenti meteorologici installati da ARPAV per proseguire e dare continuità alla serie storica climatica. Dal terrazzo si potrà inoltre godere di una splendida vista del centro storico di Venezia.
Parteciperà all’iniziativa un meteorologo di ARPAV che illustrerà i principi di funzionamento degli antichi strumenti meteorologici conservati presso l’Osservatorio.
Maggiori informazioni su www.venezia-meteo.net/veneziameteo/cavanis-home.html

 

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 04/04/2016 16:19