Vai al contenuto

ON LINE LA RELAZIONE 2016 SULLA QUALITA’ DELL’ARIA A BELLUNO

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

(AAV), Belluno 08 giugno 2016 – E’ pubblicata nel sito dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente la relazione 2016 (dati 2015) sulla qualità dell’aria nel bellunese.
Il documento illustra i risultati delle rilevazioni dei parametri monitorati nelle tre stazioni fisse della provincia di Belluno, in riferimento ai valori limiti e/o obiettivo vigenti, esaminando anche l’andamento nell’anno, di alcuni fattori meteo-climatici che influenzano la capacità dispersiva degli inquinanti.
Per le stazioni di Belluno e Feltre, inoltre, sono presentati rispettivamente gli esiti di uno studio eseguito nei capoluoghi di provincia veneti sulla presenza in aria di diossine, furani e policlorobifenili diossina-simili ed un approfondimento della distribuzione del particolato e della ripartizione degli Idrocarburi Policiclici Aromatici.
Infine, l’applicazione dell’Indice di Qualità dell’Aria (IQA), che tiene conto dell’incidenza di alcuni inquinanti, permette di rappresentare sinteticamente lo stato di qualità dell’aria delle tre stazioni.

Relazione al link: http://www.arpa.veneto.it/arpav/chi-e-arpav/file-e-allegati/dap-belluno/aria/rapporti-annuali-qualita-dellaria/REL_annuale_rete_QA_Belluno%202015.pdf/view

Ultimo aggiornamento

09-11-2022 11:21

Questa pagina ti è stata utile?