Vai al contenuto

CENTRO VALANGHE DI ARABBA. SUCCESSO DI “PORTE APERTE 2017”

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

(AAV), Belluno 11 agosto 2017 - Anche quest’anno il Centro Valanghe di Arabba ha aperto le proprie porte ai cittadini con lo scopo di far conoscere le proprie attività a favore del territorio e per la sicurezza di chi frequenta la montagna.
Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 agosto, in due visite guidate della durata di 2 ore ciascuna, nella rinnovata sala operativa del Centro Valanghe di ARPAV, sono stati illustrati i processi, le modalità operative, gli strumenti e le tecnologie che consentono l’elaborazione delle informazioni meteorologiche per la montagna e che ci permettono di consultare il bollettino Dolomiti Meteo.
L’incontro è stato preceduto da una presentazione generale delle attività del Centro e dei servizi forniti nei settori della neve, delle valanghe e della climatologia alpina.
All’iniziativa hanno partecipato complessivamente 126 persone provenienti da tutto il Veneto e anche dalle regioni confinanti. Tutti hanno manifestato notevole interesse ponendo numerose domande, tant’è che tutte le sessioni si sono protratte oltre i tempi previsti nel programma.

Porte Aperte 2017     Porte Aperte 2017 2   Porte Aperte 2017 3

Ultimo aggiornamento

09-11-2022 11:21

Questa pagina ti è stata utile?