Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2017 CONTROLLO ARIA NELL’AREA DELLA CONCIA - VICENZA

CONTROLLO ARIA NELL’AREA DELLA CONCIA - VICENZA

06/02/2017
— archiviato sotto:

(AAV), Padova 6 febbraio 2017 - Lo scorso venerdì 3 febbraio è partita l’indagine per il controllo della qualità dell’aria in relazione alle emissioni industriali dell’area della concia nel comune di Arzignano (VI), quartiere San Bortolo.
La campagna, richiesta dall’Amministrazione Provinciale di Vicenza e Comune di Arzignano, durerà circa 20 giorni e monitorerà i seguenti parametri: acido solfidrico (H2S), Composti Organici Volatili, tra cui il Benzene (BTEX), ossidi di azoto (NOx, NO2 NO3) e Polveri sottili (PM10).

A conclusione di ogni campagna di monitoraggio i tecnici ARPAV predispongono una relazione che descrive i dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell'aria nella zona oggetto di monitoraggio. Non appena disponibili, le relazioni vengono pubblicate sul portale ARPAV nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 06/02/2017 16:27