Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2017 ON LINE I RISULTATI DELLA CAMPAGNA ARIA A MONFUMO (TV)

ON LINE I RISULTATI DELLA CAMPAGNA ARIA A MONFUMO (TV)

01/03/2017

(AAV), Treviso 1 marzo 2017 - Gli esiti delle campagne di monitoraggio della qualità dell’aria realizzate da ARPAV nel comune di Monfumo, sono disponibili sul sito internet dell’Agenzia all’indirizzo http://www.arpa.veneto.it/arpav/chi-e-arpav/file-e-allegati/dap-treviso/aria/dap-treviso-campagne-di-monitoraggio-qualita.
Il monitoraggio è stato realizzato in Località La Valle in due diversi periodi dell’anno 2016 per garantire una maggiore rappresentatività delle informazioni acquisite. Sono stati monitorati vari inquinanti tra cui il Particolato PM10, i Metalli, gli Idrocarburi Policiclici Aromatici, tra cui il Benzo(a)Pirene, e i Composti Organici Volatili tra cui il Benzene.
I valori ottenuti a Monfumo sono stati anche comparati con quelli determinati presso le stazioni di monitoraggio fisse appartenenti alla rete di ARPAV ed in particolare presso le stazioni di Conegliano e di Treviso – via Lancieri di Novara.
Per gli inquinanti rilevati in Comune di Monfumo si sono evidenziati alcuni superamenti del Valore Limite giornaliero per il PM10.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 01/03/2017 15:31