Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2017 QUALITA' DELL'ARIA. MONITORAGGI A CITTADELLA E OSPEDALETTO EUGANEO (PD)

QUALITA' DELL'ARIA. MONITORAGGI A CITTADELLA E OSPEDALETTO EUGANEO (PD)

12/07/2017
— archiviato sotto:

La campagna di monitoraggio nel territorio del Comune di Ospedaletto Euganeo avrà inizio il 13 Luglio 2017, con l’obiettivo di monitorare la qualità dell’aria in relazione all’ elevato numero di fonti di inquinamento atmosferico presenti nell’area. La centralina, collocata in via Tigli, rileverà le concentrazioni dei parametri SO2, NOX, NO, NO2, CO, O3, PM10, Idrocarburi Policiclici Aromatici, Metalli e ammoniaca.

Nel Comune di Cittadella il monitoraggio inizierà il prossimo 20 luglio. La centralina, collocata in Via Redipuglia, rileverà le concentrazioni dei parametri SO2, NOX, NO, NO2, CO, O3, PM10 e Idrocarburi Policiclici Aromatici.

Per entrambi i comuni si tratta del secondo monitoraggio della qualità dell’aria previsto per l’anno in corso. Conclusi i rilevamenti i tecnici elaboreranno i dati raccolti e produrranno una relazione di sintesi che verrà pubblicata sul sito dell’Agenzia.

 

 

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 17/07/2017 16:02