Vai al contenuto

QUALITA’ DELL’ARIA A SCHIO (VI)

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

(AAV), Vicenza 5 settembre 2017 - Nella giornata di ieri sono iniziate le misure della qualità dell’aria tramite due stazioni rilocabili nel Comune di Schio (VI).
La convenzione stipulata col Comune ha l'obiettivo di aumentare la conoscenza sulle ricadute degli inquinanti emessi dall'impianto di termodistruzione di Schio. Le stazioni sono posizionate in Via Tiziano Vecellio e in Località Pozzo.
Per un periodo di 15 gg, ripetuto ogni tre mesi, saranno misurate le polveri PM10 e su queste individuati i metalli (Nichel, Arsenico, Cadmio e Pombo) e gli idrocarburi policiclici aromatici (IPA). Saranno inoltre determinate le diossine, i furani e i policlorobifenili diossina-simili.

A conclusione della campagna di monitoraggio i tecnici ARPAV predisporranno una relazione con i dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell'aria nella zona oggetto di monitoraggio.
Non appena disponibile, la relazione verrà pubblicata sul portale ARPAV nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza.

Centralina Schio (VI)

Centralina Schio 2 (VI)

Questa pagina ti è stata utile?