Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2017 SFIDA EUROPEA IN BICICLETTA. ARPAV ADERISCE ALLA COMPETIZIONE

SFIDA EUROPEA IN BICICLETTA. ARPAV ADERISCE ALLA COMPETIZIONE

26/04/2017

(AAV), Padova 26 aprile 2017 – ARPAV aderisce alla “Sfida Europea in bicicletta 2017”, una competizione tra città europee, per chi si sposta nella propria città con la bicicletta.

L’iniziativa è nata per promuovere l’uso della bicicletta quale strumento di mobilità sostenibile in alternativa all’auto privata rientrando così, tra le azioni di ARPAV, volte a stimolare la consapevolezza nell’assunzione di comportamenti sostenibili.

Chi usa la bicicletta per andare al lavoro o nel tempo libero può unirsi alla squadra di Padova e scaricare dal sito l’apposita App: Naviki. Verranno così tracciati i Km percorsi per tutti gli spostamenti non sportivi. Vince la città che alla fine del mese avrà percorso più chilometri.

E’ possibile partecipare dall’1° al 31 maggio. L’adesione è gratuita e tra i ciclisti della squadra di Padova, saranno sorteggiate due biciclette e altri simpatici premi.

Per iscriversi, è necessario registrarsi sul sito web: www.cyclingchallenge.eu e unirsi al gruppo Padova. Ulteriori info anche sul sito del Comune di Padova, che promuove in città l’iniziativa.

Oltre a Padova, parteciperanno altre 45 città europee fra cui Lille, Bologna, Lisbona, Zagabria, Varsavia, Roma.

L'evento fa parte delle azioni di sensibilizzazione previste dai progetti europei a cui partecipa ARPAV: REMEDIO INTERREG MED e LIFE integrato PREPAIR.

sfida europea bicicletta 2017

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 26/04/2017 17:27