Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2018 CINQUE SETTIMANE DI CONTROLLO QUALITA’ DELL’ ARIA A SAN DONA’ DI PIAVE (VE)

CINQUE SETTIMANE DI CONTROLLO QUALITA’ DELL’ ARIA A SAN DONA’ DI PIAVE (VE)

05/04/2018
— archiviato sotto:

(AAV), Venezia 5 aprile 2018  - Inizia domani la campagna di rilevazione degli inquinanti atmosferici, che avrà una durata complessiva di 5 settimane, nel comune di San Donà di Piave (VE) con centralina mobile posizionata in via Jesolo di fronte al civico 31.

Finalità della campagna, richiesta dall’Amministrazione Comunale, è la verifica della qualità dell'aria nel centro urbano di San Donà al fine di accertare il rispetto dei limiti di legge previsti dal  D.Lgs. n.155/2010 dopo le recenti modifiche apportate alla viabilità comunale.
Richiedente: Comune di San Donà di Piave.
Si tratta della prima delle due campagne previste per l'anno in corso.
Parametri monitorati: ossidi di azoto (Nox, NO e NO2), anidride solforosa (SO2), monossido di carbonio (CO), ozono (O3), benzene ( C6H6) , polveri sottili (PM10), idrocarburi policiclici aromatici (IPA)

A conclusione della campagna di monitoraggio i tecnici ARPAV predisporranno una relazione con i dati rilevati e le conclusioni sulla situazione della qualità dell'aria nella zona oggetto di monitoraggio.
Non appena disponibile, la relazione verrà pubblicata sul portale ARPAV nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 05/04/2018 08:17