Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2018 INCENDIO ALLA VERMETAL DI POVOLARO (VI). INQUINANTI AL DI SOTTO DEI LIMITI DI RILEVABILITA'

INCENDIO ALLA VERMETAL DI POVOLARO (VI). INQUINANTI AL DI SOTTO DEI LIMITI DI RILEVABILITA'

21/11/2018


(AAV) Padova, 21.11.2018 – Oggi verso le 11.30 una squadra di ARPAV, allertata dai Vigili del Fuoco, è intervenuta nell’incendio dell’azienda Vermetal, nella zona industriale di Povolaro di Dueville (VI).
L’azienda opera nel campo della verniciatura di supporti metallici e plastici. All’arrivo in azienda il personale di ARPAV ha effettuato misure sulla qualità dell’aria nella direzione delle abitazioni, che sono risultate al di sotto dei limiti di rilevabilità sia per l’acido cloridrico che per le sostante organiche totali.
Dalla ricostruzione degli eventi risulta che l’incendio si è innescato in una delle tre cabine di verniciatura e si è diffuso ad altre parti dell’azienda attraverso la canalizzazione dell’aria aspirata dalla zona di verniciatura. E’ bruciata una modesta quantità di vernici a solvente, circa 30 chilogrammi, e di imballaggi di cartone. Le acque di spegnimento sono state raccolte nella rete fognaria pubblica e non hanno quindi interessato suolo o acque sotterranee.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 21/11/2018 15:50