Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2018 INCENDIO DITTA OVAG DI REFRONTOLO (TV) - L'INTERVENTO DI ARPAV

INCENDIO DITTA OVAG DI REFRONTOLO (TV) - L'INTERVENTO DI ARPAV

26/03/2018

A seguito della richiesta di intervento del comando dei Vigili del Fuoco di Treviso, pervenuta nella serata del 25 marzo alle ore 21.30, la squadra di pronta disponibilità del Dipartimento ARPAV di Treviso è intervenuta per le verifiche ambientali relative all'incendio della ditta Ovag Italia Srl di Refrontolo, che produce insegne e altri prodotti in materiale plastico, in zona industriale via Crevada 59. Al momento dell’intervento l'incendio era in corso, con presenza di numerose squadre dei VV.F.; dalle informazioni acquisite il materiale plastico coinvolto è rappresentato principalmente da polimetilmetaacrilato (plexiglass) e policarbonato. Sul posto sono stati eseguiti dei campionamenti dell’aria mediante canister in due punti sottovento all'incendio, a 250 metri, in zona industriale, e a 1,5 km, in corrispondenza del parcheggio della zona commerciale di San Giuseppe di Crevada, in comune di Susegana. Vista la presenza di amianto nella copertura, ARPAV ha provveduto al campionamento delle fibre aerodisperse. Inoltre, si è provveduto ad effettuare prelievi tramite campionatore alto volume per la ricerca dei microinquinanti organici.

Nella mattinata odierna l’incendio risulta in fase di spegnimento e continuano le operazioni di smassamento e messa in sicurezza del sito; i tecnici ARPAV proseguono le attività di verifica.

Campionamenti aria con canister. Rapporti di prova

 

incendio_OVAG_tv.JPG

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 27/03/2018 08:31