Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2018 INCENDIO PRESSO AZIENDA AGRICOLA NELLA PERIFIERIA DI ROVIGO. L’INTERVENTO DI ARPAV

INCENDIO PRESSO AZIENDA AGRICOLA NELLA PERIFIERIA DI ROVIGO. L’INTERVENTO DI ARPAV

18/07/2018

(AAV), Padova 18 luglio 2018 – Il personale ARPAV del Dipartimento di Rovigo è intervenuto nella tarda mattinata di oggi, su segnalazione dei Vigili del Fuoco, per un incendio sviluppatosi presso una azienda agricola nella periferia di Rovigo.
L’incendio, che ha interessato il deposito di mezzi e materiali dell’azienda, ha prodotto una colonna di fumo scuro a causa della combustione dei pneumatici di un trattore presente nel deposito.
La colonna di fumo, visibile anche dai paesi limitrofi, grazie alle favorevoli condizioni atmosferiche si è innalzata verso gli strati più alti dell’atmosfera, disperdendosi velocemente.
Le prime misure speditive fatte dai tecnici ARPAV non hanno rilevato particolari criticità ambientali. Sono stati effettuati dei campioni di aria, in particolare presso le abitazioni più vicine all’incendio ed interessate dal fumo, le cui analisi sono tuttora in corso.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 18/07/2018 15:21