Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2018 Precisazione all’articolo “Un sito poco aggiornato” pubblicato ne “La voce di Rovigo” , cronaca di Cavarzere a pagina 22 il 21. 01.2018

Precisazione all’articolo “Un sito poco aggiornato” pubblicato ne “La voce di Rovigo” , cronaca di Cavarzere a pagina 22 il 21. 01.2018

26/01/2018

(AAV), Venezia 25 gennaio 2018 – Con riferimento all’articolo “Un sito poco aggiornato” apparso sul quotidiano “La Voce di Rovigo” del 21.1.2018 si precisa quanto segue. Per quanto riguarda le campagne di monitoraggio della qualità dell’aria, effettuate con mezzo mobile, ARPAV non riscontra ritardi rispetto alle scadenze.

In tutte le campagne con mezzo mobile, quattro all’anno a rotazione per i comuni della provincia di Venezia, la relazione conclusiva viene redatta non appena sono disponibili i dati nel sistema informativo interno e a conclusione delle analisi chimiche, laddove non effettuate con sistemi in automatico.

Nel caso specifico non è ancora possibile chiudere la relazione essendo i campioni dell’ultima parte del periodo monitorato in fase di lavorazione. Si ritiene di poter chiudere il rapporto finale entro il mese di febbraio. I competenti uffici del Comune sono stati informati.

Circa la difficoltà di contattare il dirigente si evidenzia che i cittadini possono contattare l’URP dell’Agenzia che provvede all’inoltro delle richieste ed eventualmente a contattare la struttura competente.
I dati relativi alla qualità dei corpi idrici sono scaricabili dal sito dell’Agenzia all’indirizzo:
http://www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/acqua/acque-interne/acque-superficiali/corsi-dacqua/dati
Si precisa invece che dati relativi alle acque potabili sono di competenza dell’Autorità sanitaria.

 

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 26/01/2018 09:03