Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2018 QUALITÀ DELL’ARIA: MONITORAGGI A SAONARA E POZZONOVO (PD)

QUALITÀ DELL’ARIA: MONITORAGGI A SAONARA E POZZONOVO (PD)

04/07/2018
— archiviato sotto:

(AAV), Padova 4 luglio 2018 – Per entrambi i comuni si tratta della seconda campagna di monitoraggio della qualità dell’aria prevista per l’anno in corso. A Saonara la rilevazione dei principali inquinanti atmosferici ha avuto inizio lo scorso 27 giugno e terminerà il 22 agosto. La centralina ARPAV, posizionata in via Villanova presso la scuola elementare - località Villatora, controllerà la qualità dell’aria nel territorio comunale su richiesta del Comune, a seguito di segnalazioni dei cittadini per le numerose fonti di pressione presenti in quel territorio.
A Pozzonovo la rilevazione inizia oggi, 4 luglio, e terminerà il 29 agosto. La centralina, posizionata in via Favaro presso gli impianti sportivi, controllerà la qualità dell’aria, su richiesta del Comune, a seguito di richiesta da parte del Comitato Terre Nostre Veneto-sezione di Pozzonovo.
I parametri monitorati: biossido di zolfo, azoti totali, ossidi di azoto, monossido di carbonio, polveri sottili PM10, ozono, Idrocarburi Policiclici Aromatici, metalli.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 04/07/2018 11:23