Vai al contenuto

CHE ARIA SI RESPIRA IN PROVINCIA DI TREVISO? A VIDOR, MASERADA E FREGONA I CONTROLLI ESTIVI

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

Tre nuove campagne Arpav di controlli dell’aria nel periodo estivo sono partite in questi giorni a Vidor, Maserada e Fregona.

A Vidor l’indagine è partita la settimana scorsa. Il rilevatore mobile dell’aria di Arpav è stato collocato presso la sede dell’associazione Alpini a Colbertaldo. Monitorerà l’aria per 40 giorni controllando le polveri inalabili PM 10, gli idrocarburi policiclici aromatici e benzene, toluene, etilbenzene e xileni che fanno parte dei composti organici volatili, sostanze che si trovano nei prodotti derivati dal petrolio come la benzina. L’attività è stata programmata da Arpav nell’ambito del piano di monitoraggio annuale.

Anche per Maserada sul Piave l’attività fa parte del monitoraggio annuale previsto da Arpav. Il rilevatore mobile dell’aria la scorsa settimana è stato collocato in via Lantini e per 40 giorni controllerà gli stessi inquinanti di Vidor: polveri inalabili PM 10, gli idrocarburi policiclici aromatici e benzene, toluene, etilbenzene e xileni che fanno parte dei composti organici volatili, sostanze che si trovano nei prodotti derivati dal petrolio come la benzina.

Infine a Fregona lo strumento mobile è arrivato ieri in via Concia nel piazzale antistante il campo da calcio. Monitorerà sempre per 40 giorni: polveri inalabili PM 10, gli idrocarburi policiclici aromatici e benzene, toluene, etilbenzene e xileni che fanno parte dei composti organici volatili, sostanze che si trovano nei prodotti derivati dal petrolio come la benzina.

centralina Vidor

Questa pagina ti è stata utile?