Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2019 QUALITÀ DELL’ARIA A PEDEROBBA (TV): ON LINE LA RELAZIONE CON GLI ESITI DEI MONITORAGGI

QUALITÀ DELL’ARIA A PEDEROBBA (TV): ON LINE LA RELAZIONE CON GLI ESITI DEI MONITORAGGI

25/03/2019
— archiviato sotto:

(AAV), Padova 25 marzo 2019 - Il documento contiene la sintesi delle campagne realizzate nel 2018 attraverso la centralina Arpav, attiva in località Onigo, dotata di strumentazione analitica per la determinazione di inquinanti atmosferici tra cui il particolato PM10 e PM2.5, gli idrocarburi policiclici aromatici (IPA), e, a partire dal secondo semestre 2018, anche il monossido di carbonio (CO) e gli ossidi di azoto (NOx/NO/NO2).

I valori ottenuti a Pederobba sono stati confrontati con quelli rilevati nello stesso periodo dalle stazioni di monitoraggio fisse della rete Arpav presenti nel territorio provinciale di Treviso.

Per quanto riguarda il particolato PM10 e PM2.5, i valori registrati presso la stazione di Pederobba confermano per l’anno 2018 il rispetto dei valori limite imposti dal DLgs 155/2010.
Per quanto riguarda gli ossidi di azoto e il monossido di carbonio, la disponibilità dei dati relativi ad un solo semestre non consente un confronto completo con i limiti annuali previsti dalla normativa. Ciò non di meno il confronto dei dati orari disponibili con i limiti previsti dalla normativa non ha evidenziato particolari criticità nel territorio comunale analogamente a quanto riscontrato nel medesimo periodo presso le stazioni presenti nel territorio provinciale di Treviso.

Gli esiti del monitoraggio della qualità dell’aria relativo all’anno 2018 sono disponibili sul sito internet dell’Agenzia all’indirizzo http://www.arpa.veneto.it/arpav/chi-e-arpav/file-e-allegati/dap-treviso/aria/dap-treviso-campagne-di-monitoraggio-qualita

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 25/03/2019 11:14