Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2019 QUALITÀ DELL’ARIA: MONITORAGGI A CONSELVE (PD) E NOVENTA PADOVANA (PD)

QUALITÀ DELL’ARIA: MONITORAGGI A CONSELVE (PD) E NOVENTA PADOVANA (PD)

26/03/2019
— archiviato sotto:

(AAV), Padova 26 marzo 2019 - Il 27 marzo avrà inizio il secondo monitoraggio nel comune di Conselve per monitorare la qualità dell’aria in prossimità della distilleria Bonollo. La centralina Arpav, posizionata in via Padova, per 50 giorni rileverà le concentrazioni di biossido di zolfo (SO2), ossidi di azoto (NOX, NO, NO2), monossido di carbonio (CO), ozono (O3), PM10 e Idrocarburi Policiclici Aromatici.
A Noventa Padovana la centralina mobile Arpav, posizionata in via Tasso, dal prossimo 1 aprile inizierà le misure dei principali inquinanti atmosferici per controllare le ricadute del termovalorizzatore di San Lazzaro. Si tratta della prima campagna prevista nel comune per l’anno in corso. La rilevazione durerà 50 giorni e misurerà le concentrazioni di biossido di zolfo (SO2), ossidi di azoto (NOX, NO, NO2), monossido di carbonio (CO), ozono (O3), PM10, PM2.5, Idrocarburi Policiclici Aromatici, metalli (piombo, arsenico, cadmio, nichel e mercurio).

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 26/03/2019 15:56