Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2019 Qualità dell’aria: on line i risultati della campagna di monitoraggio nel comune di Alano di Piave (BL)

Qualità dell’aria: on line i risultati della campagna di monitoraggio nel comune di Alano di Piave (BL)

29/04/2019
— archiviato sotto:

(AAV), Padova 29 aprile 2019 - Nel sito internet dell'Agenzia sono disponibili i risultati dei monitoraggi della qualità dell’aria effettuati dal 9 novembre 2017 al 22 gennaio 2018 e dal 3 maggio al 25 luglio 2018. Il mezzo mobile utilizzato per le misure degli inquinanti atmosferici è stato posizionato presso la scuola secondaria Italo Calvino.
L'elaborazione dei dati acquisiti ha evidenziato, per il periodo invernale, la presenza di polveri PM10; i superamenti complessivi registrati sono risultati inferiori ai 35 annui previsti dalla normativa. Concentrazioni più rilevanti sono state misurate per il benzo(a)pirene che, come media ponderata nei due periodi, supera l'obiettivo di qualità annuale (1 nano grammo/m3).
Nel periodo estivo si segnalano alcuni episodi sporadici di superamento della soglia di informazione alla popolazione per l’ozono ma mai della soglia di allarme.

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 29/04/2019 11:16