Vai al contenuto

BOLLETTINO ALLERTA PM10: DA DOMANI ANCHE TREVISO, MONSELICE E BADIA POLESINE IN ALLERTA 1

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

(AAV), Padova, 15.12 - Proseguono le condizioni di stabilità atmosferica che favoriscono l'accumulo delle polveri sottili.

Nella giornata di ieri si sono registrati superamenti del valore limite giornaliero del PM10 in tutte le province della regione e in alcune aree si contano già alcuni giorni di superamento consecutivi del limite.

Sei aree in allerta 1 (ARANCIO) Con il bollettino odierno alle aree di Padova, Piove di Sacco e Mirano, in cui viene confermato il livello di allerta 1 già decretato con lo scorso bollettino, si aggiungono da domani quelle di Treviso, Badia Polesine e Monselice.

Previsioni L’area di alta pressione in espansione dall’Europa occidentale manterrà almeno fino a sabato 18 dicembre condizioni di tempo stabile e marcata inversione termica, fattori che impediranno la dispersione degli inquinanti. Le concentrazioni di polveri saranno quindi stazionarie o in progressivo aumento. Solo localmente qualche rinforzo dei venti, lungo la costa tra mercoledì e la prima parte di giovedì e sulla pianura meridionale venerdì notte, potranno in parte contenere l’accumulo degli inquinanti.

Il bollettino di allerta PM10: https://www.arpa.veneto.it/inquinanti/bollettino_allerta_PM10.php

Informazione al pubblico sui livelli di PM10: https://www.arpa.veneto.it/temi-ambientali/aria/informazione-al-pubblico-sui-livelli-di-pm10

Ultimo aggiornamento

09-11-2022 11:20

Questa pagina ti è stata utile?