Vai al contenuto

MEDUNA DI LIVENZA, INCENDIO IN UN CAPANNONE AGRICOLO. L'INTERVENTO DI ARPAV

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

AAV, 15.2 Meduna di Livenza (TV) - Nel pomeriggio di sabato 13 febbraio è avvenuto un incendio di un capannone agricolo adibito a stalla, fienile e deposito attrezzi in via Pascoli in località Mure a Meduna di Livenza.

Allertata dai vigili del fuoco di Treviso poco dopo le 19, l'Agenzia è intervenuta per i controlli relativi alla presenza di amianto, in quanto l'edificio aveva una copertura in eternit di circa 300 metri quadrati.

Nell'incendio la copertura si è frammentata e i frammenti si sono in parte dispersi nel terreno e nei giardini delle abitazioni circostanti. Arpav ha proceduto al monitoraggio delle fibre disperse nell'aria, prelevando campioni che saranno verificati in laboratorio con microscopia elettronica e il cui esito sarà pronto nei prossimi giorni.

D'accordo con il Sindaco del Comune, è stato disposto l'intervento di una ditta specializzata per la bonifica e la raccolta dei frammenti. La ditta è intervenuta nella mattinata di domenica provvedendo a raccogliere e ad aspirare il materiale disperso.

Meduna incendio

Ultimo aggiornamento

10-02-2023 13:42

Tags

emergenze

Questa pagina ti è stata utile?