Vai al contenuto

ARIA A MEDUNA DI LIVENZA (TV). I RISULTATI DELLA CAMPAGNA 2022

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

(AAV) 18 agosto - È online la relazione sulla campagna della qualità dell’aria di Meduna di Livenza (Tv) monitorata da Arpav con un laboratorio mobile in via San Bellino tra febbraio e maggio 2022. Il lungo periodo, con condizioni invernali ed estive, ha garantito una maggiore rappresentatività delle informazioni raccolte. I valori sono stati anche comparati con quelli delle stazioni di monitoraggio fisse di Mansuè e di Treviso.

Durante la campagna invernale si sono evidenziati alcuni superamenti del valore limite giornaliero per le polveri PM10, analogamente a quanto osservato nelle stazioni fisse della rete Arpav nel medesimo periodo.

La determinazione di idrocarburi policiclici aromatici sui campioni di polveri PM10 ha evidenziato, per il periodo di monitoraggio, concentrazioni di benzo(a)pirene leggermente inferiori a quelle osservate nel medesimo periodo nella stazione di monitoraggio di Treviso – via Lancieri di Novara, dove si è osservato nel 2021 il superamento del valore obiettivo annuale previsto dalla norma.

Il report

Questa pagina ti è stata utile?