Vai al contenuto

Pop – Heart. Un cuore per la montagna - A heart for mountain. Filmati di animazione

I due filmati, realizzato da ARPAV per la campagna di comunicazione integrata “POP – HEART Un cuore per la montagna – a heart for mountain” propongono al turista e all'escursionista della montagna alcuni suggerimenti pratici su comportamenti sostenibili, rispetto dell'ambiente e sicurezza personale. Seguendo l'ispirazione dettata dallo slogan, la campagna si sviluppa riprendendo i concepts creativi e artistici che contraddistinguono la pop art: da Andy Warhol a Roy Lichtenstein fino ad arrivare a Keith Haring. Lo stesso logo della campagna riproduce uno stilema tipico della poetica di Warhol: un cuore ripetuto in tre riquadri seriali e virato di colore lascia lo spazio del quarto riquadro ad una montagna stilizzata integrando all'interno della grafica il nome e lo slogan della campagna. L'<STRONG>obiettivo</STRONG> generale della campagna è quello di orientare i cittadini e i turisti, che nelle aree montane vanno a villeggiare, ad una maggiore sensibilizzazione e a un miglior rapporto con la montagna

A cura
ARPAVArea Ricerca e Informazione – Servizio Comunicazione ed Educazione Ambientale
Anno
2006
Tipo
CD-ROM

Ultimo aggiornamento

16-09-2022 09:57

Questa pagina ti è stata utile?