Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Notizie In primo piano Archivio 2016 Pubblicata la relazione annuale sul monitoraggio delle acque interne in provincia di Belluno relativa all'anno 2014

Pubblicata la relazione annuale sul monitoraggio delle acque interne in provincia di Belluno relativa all'anno 2014

28/01/2016

La relazione costituisce il “focus” provinciale dei rapporti 2014 sullo stato delle acque superficiali e sotterranee del Veneto già presenti sul sito. Il quadro normativo e territoriale di riferimento, l’analisi delle pressioni, la descrizione dei principali bacini idrografici e quella dei più importanti corsi d’acqua e laghi della provincia, supportano il lettore nella lettura dei risultati delle analisi effettuate. Relativamente alle acque superficiali, il monitoraggio realizzato nel corso del 2014 ha evidenziato prevalenti situazioni di elevata qualità e alcuni corpi idrici che presentano un livello di qualità inferiore. Per quanto riguarda le acque sotterranee, il monitoraggio ha evidenziato il buono stato della rete con andamenti che si mantengono stabili nel tempo.

Relativamente alle acque superficiali, il monitoraggio effettuato da ARPAV nel corso del 2014 ha evidenziato prevalenti situazioni di elevata qualità. Per quanto riguarda le acque sotterranee, il monitoraggio ha evidenziato il buono stato della rete con andamenti che si mantengono stabili nel tempo.

Azioni sul documento

ultima modifica 27/02/2018 12:09