Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
giovedì 29 settembre pom/sera

Bollettino del 29 settembre 2022

Aggiornamento delle ore 16.00 *


Evoluzione generale

Un'area di bassa pressione continua ad interessare l'Europa centro-settentrionale, convogliando sul Veneto correnti cicloniche che mantengono il tempo instabile/perturbato. Venerdì una saccatura, associata alla suddetta area depressionaria in ingresso da nord-ovest, porterà sulla regione una fase di tempo instabile fino al pomeriggio con precipitazioni sparse, a tratti anche diffuse. Da sabato l'ingresso di correnti più asciutte dai quadranti settentrionali favorirà condizioni di tempo più stabile e soleggiato con temperature massime in progressivo aumento.

Il tempo oggi

Nuvolosità in aumento con probabilità alta di precipitazioni (75-100%), con frequenti rovesci e temporali tra Prealpi e Pedemontana e sui settori nord-orientali dal tardo pomeriggio: in queste zone i quantitativi potranno risultare localmente anche consistenti. Sul resto della regione fenomeni generalmente assenti o al più a carattere locale fino a buona parte del pomeriggio, con tendenza a maggiore diffusione nel corso della serata. Si tratterà di precipitazioni sparse, a tratti diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Limite della neve intorno ai 2200/2300 m.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

venerdì 30 settembre notte/mattina

Attendibilità previsione.
Buona
venerdì 30 settembre pom/sera

Attendibilità previsione.
Buona
sabato 1 ottobre notte/mattina

Attendibilità previsione.
Buona
sabato 1 ottobre pom/sera

Attendibilità previsione.
Buona

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.