Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
lunedì 6 luglio pom/sera

Bollettino del 6 luglio 2020

Aggiornamento delle ore 16.00 *

SEGNALAZIONE METEO: Dal tardo pomeriggio di lunedì 6 e soprattutto nella serata/notte tra lunedì e martedì, aumento dell'instabilità con rovesci e temporali, dapprima sulle Dolomiti, poi in estensione alle zone prealpine e pedemontane e a parte della pianura. Saranno possibili fenomeni intensi (forti rovesci, forti raffiche, grandinate) specie sulle zone montane e pedemontane centro orientali e sulla pianura nord-orientale. Dalla tarda serata e fino al primo mattino di martedì, rinforzi di vento fino a forte da nord/nordest specie su costa e pianura limitrofa.

Evoluzione generale

Tra lunedì pomeriggio e martedì mattina il transito di una saccatura, associata ad una depressione con nucleo sull'Europa Settentrionale, determinerà una breve fase di marcata instabilità con rovesci e temporali ed un sensibile calo delle temperature martedì. In seguito, la pressione in aumento già nel corso della giornata di martedì porterà tempo stabile e soleggiato con progressivo rialzo termico da mercoledì.

Il tempo oggi

Fino a buona parte del pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso; da metà pomeriggio aumento della nuvolosità cumuliforme e della probabilità di precipitazioni, a partire dalle zone montane, in estensione verso sera anche in pianura, specie sulla fascia pedemontana e sulle zone nord-orientali. Le precipitazioni, estese in montagna, diffuse o locali in pianura, saranno a prevalente carattere di rovescio o temporale con possibili fenomeni localmente intensi, specie sulle zone settentrionali e centro-orientali. Temperature diurne in aumento; minime localmente raggiunte in serata nelle aree interessate dai temporali. Rinforzo dei venti in occasione dei temporali.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

martedì 7 luglio notte/mattina

Attendibilità previsione.
Buona
martedì 7 luglio pom/sera

Attendibilità previsione.
Buona
mercoledì 8 luglio notte/mattina

Attendibilità previsione.
Ottima
mercoledì 8 luglio pom/sera

Attendibilità previsione.
Ottima

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.