Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Previsioni sintetiche per zone

Bollettino del 11 aprile 2021

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Segnalazione: Lunedì tempo perturbato con precipitazioni estese e persistenti, specie tra il pomeriggio/sera e le prime ore di martedì quando saranno probabili anche rovesci e locali temporali. Quantitativi in genere consistenti specie su zone centro-settentrionali, anche abbondanti su alta pianura e zone prealpine centro-orientali. Limite nevicate inizialmente a 1700-2000 m, in sensibile abbassamento dalla serata di lunedì. Venti sostenuti dai quadranti meridionali, in rotazione dalla sera di lunedì da quelli settentrionali. (ADB)

Evoluzione generale
Un'ampia depressione proveniente da nord-ovest persisterà fino alla metà della prossima settimana portando precipitazioni specie fino a lunedì, in cessazione martedì e localmente ancora mercoledì.

DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PEDEMONTANA TREVISO VENEZIANO_NORD PREALPI OCCIDENTALI VICENZA PADOVA VENEZIA DELTA PO ROVIGO VERONA LAGO DI GARDA COSTA_NORD COSTA_CENTRO COSTA_SUD
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.