Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 17 ottobre 2021

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Oggi l'ulteriore espansione dell'alta pressione mobile nord atlantica garantisce tempo stabile e ben soleggiato sull'arco alpino. La lieve avvezione odierna di aria di nuovo più mite favorirà un lieve rialzo termico, già avvenuto in quota a fine nottata, con l'instaurarsi di una lieve inversione termica notturna nelle valli. L'anticiclone Atlantico persisterà ancora fino a mercoledì, mantenendo condizioni meteorologiche stabili e livelli termici sopra le medie del periodo sui monti veneti, specie da martedì, quando lo zero termico salirà fino a sfiorare o superare i 3800/4000 m. Mercoledì le correnti si disporranno da sud-ovest per l'avvicinarsi di una saccatura atlantica, la quale transiterà sulla nostra regione nella giornata di giovedì.

Domenica 17 ottobre
Magnifica giornata autunnale, ben soleggiata con cielo terso, aria limpida ed ottima visibilità. Alla sera sottili nubi alte in arrivo da nord. Contesto termico notturno un po' più mite nelle ore diurne, con forte escursione termica giornaliera nelle valli.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.