Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 17 novembre 2019

Aggiornamento delle ore 9.00 del 18 novembre *
AVVISO: altre precipitazioni attese nella seconda parte di lunedì ma soprattutto martedì, quando ci saranno accumuli anche abbondanti più probabilmente su Prealpi e zone limitrofe con quota neve in salita fino a 1200/1400 m sulle Dolomiti e 1300/1600 m sulle Prealpi.
Evoluzione generale
Domenica un'intensa avvezione sciroccale collegata ad una profonda depressione sul Mediterraneo occidentale determina una fase di forte maltempo. Lunedì sera, dopo una breve pausa, una nuova saccatura si avvicinerà al Veneto, causando l'ennesimo episodio di tempo perturbato nella giornata di martedì, in esaurimento nella prima parte di mercoledì. Tra mercoledì pomeriggio e giovedì si avrà un miglioramento, anche se la curvatura ancora ciclonica e un flusso di correnti meridionali manterranno condizioni di cieli spesso nuvolosi.

Domenica 17 novembre
Tempo perturbato, con precipitazioni dapprima diffuse e intense, specie su provincia di Belluno dove saranno più duraturi, mentre su Prealpi veronesi e vicentine fenomeni in diradamento. Quota neve in calo da 2000/2200 m a 1500/1800 m, solo in caso di persistenza serale delle precipitazioni. Venti in quota meridionali dapprima forti, in attenuazione; nelle valli non esclusa qualche raffica in caso di temporale.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.