Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 17 maggio 2022

Aggiornamento delle ore 9.00 del 18 maggio *
Evoluzione generale
Un modesto impulso perturbato, in transito mercoledì, determina dei temporali soprattutto sulle zone prealpine, mentre da giovedì il tempo sarà caratterizzato dal rinforzo di un campo di alta pressione, che dal Mediterraneo occidentale si espanderà fino all'Europa centrale e sarà accompagnato da una nuova avvezione di aria calda. Pertanto, il tempo tenderà a divenire per qualche giorno in prevalenza soleggiato soprattutto al mattino, mentre resterà variabile nelle ore più calde, con annuvolamenti diurni a carattere cumuliforme che potranno determinare eventualmente delle precipitazioni perlopiù sporadiche e locali. Le temperature saranno in ulteriore aumento da giovedì ma aumenteranno soprattutto venerdì e sabato, raggiungendo valori ben oltre la norma.

Martedì 17 maggio
cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Da metà pomeriggio ed in serata non del tutto escluso (10-30 %) qualche isolato rovescio o temporale specie su prealpi orientali. Temperature massime in lieve aumento nelle valli.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.