Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 24 ottobre 2020

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Oggi il minimo depressionario scivola verso levante, ma la curvatura ciclonica e l'alto tasso di umidità non consentono al tempo di migliorare del tutto. Pertanto dopo la perturbabilità di venerdì, il tempo rimane variabile. Domenica l'instaurarsi di una temporanea dorsale favorirà un intervallo di tempo piuttosto buono, prima dell'avvicinarsi di una nuova e più profonda saccatura nord atlantica, responsabile di un peggioramento del tempo lunedì, preceduta da un'avvezione d'aria sciroccale. Martedì transiterà il fronte freddo della suddetta saccatura, prima di una discesa d'aria temporaneamente più secca e meno fresca associata a un promotorio.atlantico.

Sabato 24 ottobre
Dopo i rasserenamenti ampi osservati sulle Prealpi e le prime schiarite sulle Dolomiti al mattino, il tempo continuerà a migliorare, nonostante qualche annuvolamento cumuliforme e la non esclusione di qualche sporadico piovasco sulle Prealpi. Temperature diurne in leggera ripresa,almeno nelle valli.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.