Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 18 gennaio 2020

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
In queste ore una saccatura atlantica, in via di approfondimento sulla Francia, sopraggiungerà sull'Italia dando luogo a un episodio di maltempo di stampo invernale in montagna ed un po' di pioggia nei fondovalle prealpini. Da domenica la pressione tornerà a salire, assieme a un'avvezione di aria più fredda e meno umida da nord-est. Configurazione che non subirà variazioni di rilievo nei giorni successivi con l’affermarsi di un promontorio mobile nord atlantico e il persistere di correnti nord-orientali d'aria via via più mite con il passare dei giorni. Pertanto il tempo sarà di nuovo molto soleggiato con crescente inversione termica nelle valli.

Sabato 18 gennaio
Lieve maltempo con neve in quota e debole neve nelle valli, con apporti irrisori. Sotto gli 800/900 m è prevista pioggia. Nel corso del pomeriggio fenomeni sempre più sporadici, quasi inesistenti nelle valli. Clima di stampo invernale in montagna e assai più fresco nei fondovalle prealpini.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.