Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 28 settembre 2020

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Dopo il transito della parte attiva di una piccola depressione chiusa tra la notte e le prime ore del giorno, le correnti si dispongono da nord e favoriscono un'avvezione d'aria via via più secca con inizio di un miglioramento del tempo nel pomeriggio odierno. Martedì, dopo il transito di un innocuo fronte caldo nella notte, una dorsale di matrice mediterranea si espanderà verso est, influenzando positivamente il tempo sull'arco alpino con rialzo termico. Situazione temporaneamente anticiclonica che si consoliderà mercoledì. Giovedì le correnti si disporranno da sud-ovest per l'approfondirsi di una nuova saccatura sulla Francia, la quale inizierà ad avvicinarsi a fine giornata, prima di transitare sulle Alpi orientali nella giornata di venerdì con nuovo lieve calo termico.

Lunedì 28 settembre
Al pomeriggio miglioramento con ulteriore diradamento della nuvolosità e rasserenamenti sempre più ampi a partire dalle Dolomiti. Sulle Prealpi la suddetta nuvolosità sarà un po' più tenace e i rasserenamenti un po' più tardivi. Atmosfera diurna ancora fresca nelle valli e meno invernale in alta quota.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.