Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 27 ottobre 2020

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Oggi il fronte freddo della saccatura atlantica giunta ieri sui monti veneti transiterà sulla nostra regione, prima dell'ingresso d'aria più fresca e meno umida. Mercoledì la pressione aumenterà a tutti i livelli e la situazione diventerà anticiclonica, quindi stabile, nonostante il passaggio di un fronte caldo atteso per giovedì. Venerdì, il cuneo d'alta pressione si rafforzerà, assieme a un avvezione d'aria decisamente più mite in quota, specie da sabato in poi, quando il promontorio anticiclonico si consoliderà su gran parte dell'Europa occidentale.

Martedì 27 ottobre
Dopo il maltempo della notte e la variabilità del mattino, il tempo migliorerà in maniera parziale per stratocumuli a ridosso dei rilievi e locali nubi basse. Non esclusi del tutto locali piovaschi. Lieve rialzo delle temperature massime nelle valli.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.