Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 15 gennaio 2021

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Nella notte appena trascorsa una piccola ondulazione d'alta quota e la presenza di una leggera ciclonicità al suolo hanno provocato un'irrilevante episodio nevoso fino a bassa quota. Da adesso in poi la configurazione sinottica sembra favorire una maggiore influenza dell'alta pressione, mentre la saccatura balcanica scivolerà lentamente verso levante, anche se continuerà a favorire per altri due o tre giorni una discesa di aria assai fredda da nord sul Triveneto. Domenica un pseudo asse legato a una discontinuità termica potrà determinare il transito di nubi medie in un ambiente termico sempre invernale. In seguito il promontorio atlantico si espanderà più decisamente sul Mediterraneo e parte dell'Europa centrale e giungerà aria assai meno fredda sulle Alpi, specie da martedì.

Venerdì 15 gennaio
Con il passare delle ore rasserenamenti fino a cielo sereno o poco nuvoloso al pomeriggio/sera. Il freddo tornerà ad accentuarsi in giornata.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.