Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 27 ottobre 2020

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
Oggi il fronte freddo della saccatura atlantica giunta ieri sui monti veneti transiterà sulla nostra regione, prima dell'ingresso d'aria più fresca e meno umida. Mercoledì la pressione aumenterà a tutti i livelli e la situazione diventerà anticiclonica, quindi stabile, nonostante il passaggio di un fronte caldo atteso per giovedì. Venerdì, il cuneo d'alta pressione si rafforzerà, assieme a un avvezione d'aria decisamente più mite in quota, specie da sabato in poi, quando il promontorio anticiclonico si consoliderà su gran parte dell'Europa occidentale.
Mattina 00-12

Pomeriggio 12-24

Mercoledì 28 ottobre
Ritorno del sole velato o mascherato da nubi alte e medio-alte sulle Dolomiti, anche sulle Prealpi, dove ci sarà l'insidia nubi basse o nebbie mattutine su alcuni settori al primo mattino. Al pomeriggio sempre più soleggiato ovunque. Temperature minime in generale calo e massime in ripresa.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.