Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 20 aprile 2024

Bollettino emesso alle ore 13.00 *
Evoluzione generale
Sabato l'avvezione di aria meno umida e meno fredda in quota, ma sempre fresca per il periodo, favorirà una giornata di tempo più stabile. Tra domenica e martedì l'arrivo di una goccia fredda (depressione in quota), che rimarrà pressoché stazionaria in prossimità dell'arco alpino, determinerà un nuovo ulteriore calo termico e condizioni di moderata instabilità, con un possibile episodio di tempo anche perturbato nella seconda parte di lunedì. Mercoledì la goccia fredda tenderà a colmarsi garantendo un'attenuazione delle condizioni di instabilità, sebbene sempre in un contesto freddo per il periodo e all'interno di una circolazione debolmente ciclonica.
Martedì 23 aprile
Lieve maltempo tra la notte ed il mattino con rischio che la neve scenda fino a 1000-1200 m, anche a quote più basse. Attenuazione della fase perturbata al pomeriggio/sera. Temperature pressoché stazionarie rispetto a lunedì.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.