Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Servizi ambientali Educazione per la sostenibilità Riferimenti Notizie Documentari su tematiche ambientali: aperte le iscrizioni per CINEMAMBIENTE Lab 2015

Documentari su tematiche ambientali: aperte le iscrizioni per CINEMAMBIENTE Lab 2015

09/10/2015

CinemAmbiente Lab, è un workshop dedicato a filmmaker e produttori che stanno sviluppando un progetto di documentario a tematica green, organizzato da CinemAmbiente in collaborazione con Documentary in Europe (www.docineurope.org). Il laboratorio si svolgerà a Torino, dal 9 all'11 ottobre 2015.

3 giorni di training intensivo sullo sviluppo di progetti in cui i partecipanti lavorano sulle proprie idee con tutor di esperienza internazionale. Momento finale del lab è la presentazione dei progetti agli esperti (produttori, selezionatori di festival e decision makers del settore cinematografico e delle ONG) seguita da incontri individuali. Perché una buona idea si trasformi in un buon progetto di documentario, c'è bisogno di uno sviluppo che permetta di evidenziarne e valorizzarne i punti di forza, soprattutto se la tematica che si affronta è importante e riguarda l'ambiente.

Al termine del workshop verrà dato un riconoscimento al progetto che avrà fatto più progressi nel corso dei tre giorni di laboratorio. CinemAmbiente Lab è un'esperienza internazionale, che guarda al mondo del cinema green in ottica europea, per questo la lingua dei lavori è l'inglese. Verranno selezionati 15 progetti di documentari a tematica ambientale (a qualsiasi stadio di sviluppo o produzione) da tutta Europa. Il termine ultimo per l'invio dei progetti è il 15 settembre 2015.

Form di iscrizione e info QUI

Azioni sul documento

ultima modifica 31/08/2015 14:07

Raccontiamoci le favole

favole 2019

Concorso scuole dell'infanzia e primarie

Quale idea logo 2020

Concorso scuole secondarie

video

A scuola di stili di vita

a_scuola_di_stili_di_vita_p.jpg

Modulo richiesta interventi didattici

Modulo interventi didattici

La Rete EA

banner_rete_infea.gif

InfeaNews