Vai al contenuto

Campagna di comunicazione Arpav sulla frugalità

Il 1° ottobre 2004 è partita la campagna di comunicazione realizzata da ARPAV e Regione Veneto e rivolta a tutti i cittadini del Veneto.

La campagna ha rivisitato in chiave moderna il concetto di frugalità e, attraverso lo slogan “Consumo quanto basta”, ha inteso stimolare i cittadini a riflettere sui propri comportamenti quotidiani invitandoli ad un consumo di beni e risorse che privilegi la qualità piuttosto che la quantità limitando l’uso all’essenziale, evitando quindi gli sprechi.Il messaggio non ha utilizzato immagini, colori o sonoro per catturare l’attenzione dei cittadini ma solo dell’essenziale: una voce alla radio, poche parole per i manifesti, una vecchia macchina da scrivere per gli spot alla tv e cinema.

La realizzazione della campagna si è svolta nei mesi di ottobre-novembre 2004, combinando in maniera ragionata i canali di distribuzione scelti per la diffusione del messaggio: tv e radio (ottobre e novembre), cinema (novembre), affissione (seconda metà di ottobre).



Il logo della campagna


logo_cqb.gif


I manifesti della campagna


manifestocqb1p.jpg manifestocqb2p.jpg manifestocqb3p.jpg

manifestocqb4p.jpg

Versioni in PDF dei manifesti



Gli spot della campagna

Ultimo aggiornamento

16-09-2022 09:31

Questa pagina ti è stata utile?