Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Servizi online Glossari Ambientali Glossario ambientale

Glossario ambientale

Il Glossario contiene oltre 2200 vocaboli comunemente utilizzati nella terminologia ambientale e fornisce per ognuno la relativa definizione; in corsivo è indicata la fonte da cui è tratta la definizione.

Consultazione on line

La ricerca può essere fatta selezionando l’iniziale del termine, apparirà, quindi, l’elenco delle definizioni che iniziano con quella lettera; oppure inserendo il termine nella finestra e selezionando la modalità di ricerca testuale: Definizione (definizione parola cercata) o Campo testuale (definizioni in cui è inserita la parola).

definizione definizione e campo testuale
 KELP

Termine inglese che indica le ceneri prodotte dalla combustione delle alghe marine, ricche in ossido di potassio e adatte quindi a essere usate come sostanza fertilizzante. (Fonte: Diz. Minerva)

 Kelp

Alghe brune dell’ordine delle Laminarie al quale appartengono le più grandi alghe conosciute. Tipicamente prosperano su fondali rocciosi e in acque fredde, dove arrivano a raggiungere e superare lunghezze di 30 metri e una larghezza delle foglie di 1,5 metri. (Fonte: Portale Eniscuola)

 KJELDAHL (metodo di)

Metodo quantitativo per determinare la quantità di azoto contenuto in una sostanza organica. (Fonte: Diz. Minerva)

Azioni sul documento

ultima modifica 12/10/2010 09:55