Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Temi ambientali Agenti fisici Rumore Cosa fa ARPAV Tecnici competenti in acustica regione del Veneto Iscrizione all'Elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica

Iscrizione all'Elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica

I soggetti interessati ad inserire il proprio nominativo nell'Elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica utilizzano i modelli previsti dal Disciplinare approvato con Delibera DG ARPAV n. 59/2018.

A tale Elenco possono presentare domanda di inserimento:

1. I soggetti già iscritti nell'Elenco della Regione Veneto alla data di entrata in vigore del D. Lgs. n. 42/2017: la domanda va presentata entro il 19/10/2019, ossia entro 30 mesi dalla data di entrata in vigore del D. Lgs. n.42/2017.

2. I soggetti in possesso di laurea o laurea magistrale ad indirizzo tecnico o scientifico, come specificato all'allegato 2 del D.Lgs. n. 42/2017 ed in possesso di uno dei seguenti requisiti:

a) aver superato con profitto l'esame finale di un master universitario con un modulo di almeno 12 crediti in tema di acustica di cui almeno 3 di laboratorio di acustica

b) aver superato con profitto l'esame finale di un corso in acustica per Tecnici competenti in acustica della durata di almeno 180 ore

c) aver ottenuto almeno 12 crediti universitari in materie di acustica, di cui almeno 3 di laboratori di acustica

d) aver conseguito il titolo di dottorato di ricerca con tesi di dottorato in acustica ambientale.

3. Il D.Lgs. n. 42/2017 prevede in via transitoria e fino al 19.04.2022 la possibilità, ai soggetti in possesso del solo diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico o maturità scientifica, di inoltrare domanda di inserimento all'Elenco solo se in possesso dei requisiti previsti all'articolo 22 comma 2 del sopraindicato decreto legislativo.

I modelli allegati al Disciplinare approvato con Delibera DG ARPAV n. 59/2018 necessari alla presentazione della domanda di iscrizione all'Elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica sono di seguito elencati.

- Per i soggetti già iscritti nell'Elenco della Regione Veneto
Allegato 1, copia a colori documento di identità
- Per i soggetti in possesso di Diploma di Laurea o Laurea Magistrale

Allegato 2, copia a colori documento di identità, copia attestato del titolo abilitante di cui ai punti 2a, 2b, 2c, 2d

- Per i soggetti in possesso del solo Diploma di scuola media superiore
Allegato 3, Allegato 3.1, copia a colori documento di identità, copia attestato del titolo abilitante di cui ai punti 2a, 2b, 2c, 2d

I modelli regolarmente compilati secondo le indicazioni del Disciplinare vanno inoltrati via PEC all'indirizzo dapvr@pec.arpav.it.

Azioni sul documento

ultima modifica 09/07/2019 09:35