Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2020 L'ARIA A REVINE LAGO. PM10 INFERIORE RISPETTO A TREVISO

L'ARIA A REVINE LAGO. PM10 INFERIORE RISPETTO A TREVISO

02/11/2020


AAV, 2.11.2020  - Online gli esiti delle campagne di monitoraggio della qualità dell’aria realizzate da ARPAV nel comune di Revine Lago.
Il monitoraggio è stato realizzato in via Celle presso la scuola primaria, in un periodo invernale ed uno estivo nel corso del 2020, per garantire una maggiore rappresentatività delle informazioni. Sono stati monitorati vari inquinanti tra cui il Particolato PM10, gli Idrocarburi Policiclici Aromatici IPA, tra cui il Benzo(a)Pirene, e il Benzene. I valori sono stati comparati con quelli delle stazioni di monitoraggio fisse appartenenti alla rete di ARPAV di Conegliano, Pederobba e Treviso.
Durante la campagna invernale eseguita a Revine Lago si sono evidenziati alcuni superamenti del valore limite giornaliero del parametro PM10 analogamente a quanto osservato presso le stazioni fisse della rete ARPAV nel medesimo periodo. Le concentrazioni medie dell’inquinante rilevate a Revine Lago sono risultate confrontabili a quelle osservate presso le stazioni fisse di Conegliano e Pederobba e inferiori a quelle rilevate a Treviso – via Lancieri di Novara.
La relazione è consultabile su:
http://www.arpa.veneto.it/arpav/chi-e-arpav/file-e-allegati/dap-treviso/aria/dap-treviso-campagne-di-monitoraggio-qualita

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 02/11/2020 13:06