Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini

SERVIZIO METEOROLOGICO DEL VENETO

Monitoraggio rapido della situazione meteo e segnalazioni/avvisi per fenomeni di rilievo

MONITORAGGIO ESTESO NON ATTIVO
In caso di MONITORAGGIO ESTESO ATTIVO viene aumentato il numero di stazioni pluviometriche interrogate ogni ora e vengono rese disponibili le mappa delle precipitazioni cadute nelle ultime ore. Il monitoraggio esteso viene attivato in occasione di eventi meteo particolarmente significativi.

Ultimo aggiornamento previsionale: 24/09/2018 alle 13:00
EVOLUZIONE GENERALE Un fronte in quota è transitato nelle prime ore di lunedì ed è seguito da correnti dai quadranti settentrionali, che portano sulla nostra regione un clima più asciutto rispetto ai giorni scorsi, con ampi rasserenamenti; la pressione poi aumenta sensibilmente con culmine già prima di metà settimana, permettendo una prevalenza di tempo stabile con poche nubi; discreto calo termico in montagna fino a martedì mattina, in pianura fino a mercoledì, seguito da una ripresa delle temperature.
SEGNALAZIONE METEO. Lunedi significativo rinforzo dei venti, con bora tesa o a tratti forte sulla costa, moderata o a tratti tesa sulla pianura limitrofa; sulle zone montane e pedemontane venti tesi settentrionali con raffiche di foehn, localmente anche forte, nelle valli e sulla pedemontana.


In questo momento non è attivo il monitoraggio esteso