Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini

SERVIZIO METEOROLOGICO DEL VENETO

Monitoraggio rapido della situazione meteo e segnalazioni/avvisi per fenomeni di rilievo

MONITORAGGIO ESTESO NON ATTIVO
In caso di MONITORAGGIO ESTESO ATTIVO viene aumentato il numero di stazioni pluviometriche interrogate ogni ora e vengono rese disponibili le mappa delle precipitazioni cadute nelle ultime ore. Il monitoraggio esteso viene attivato in occasione di eventi meteo particolarmente significativi.

Ultimo aggiornamento previsionale: 16/01/2017 alle 13:00
EVOLUZIONE GENERALE Giunge dal Nord Europa l'ultimo di una serie di impulsi freddi che alimenta una circolazione ciclonica sul Mediterraneo centro-occidentale; sull'Europa settentrionale si va invece affermando una vasta zona di alta pressione che influenzerà sempre più la nostra regione. Sul Veneto sono attese giornate in prevalenza soleggiate, salvo una fase maggiormente nuvolosa martedì, con venti nord-orientali, più significativi sulla costa e sulle Prealpi. Le temperature si manterranno su valori intorno alla media in pianura e generalmente inferiori in montagna.
SEGNALAZIONE METEO. fino a mercoledì 18 venti nord-orientali tesi e a tratti forti sulla costa, in particolare quella meridionale, e sulla pianura limitrofa, in particolare quella sud-orientale; rinforzi significativi anche sulle dorsali prealpine.


In questo momento non è attivo il monitoraggio esteso