Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 27 aprile 2015

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00


Evoluzione generale

Un'area ciclonica, centrata sul Nord Italia, determina iniziali condizioni di tempo perturbato sul Veneto; nel corso di martedì il sistema depressionario tenderà ad allontanarsi verso Est favorendo una temporanea e parziale rimonta anticiclonica con tempo più soleggiato mercoledì. In seguito maggiore variabilità per l'arrivo di correnti umide dai quadranti occidentali.

Il tempo oggi

martedì 28. Al mattino cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto in pianura e irregolarmante nuvoloso con parziali schiarite sulle zone montane, in seguito tempo variabile con nuvolosità irregolare, in generale attenuazione dalla sera.
Precipitazioni. Sulle zone montane e pedemontane probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni sparse e discontinue in genere di modesta entità con limite neve intorno ai 1800-2100 m.; in pianura probabilità alta (75-100%) al mattino di piogge da diffuse a sparse, anche a carattere di rovescio; dal pomeriggio tendenza al diradamento ed esaurimento dei fenomeni.
Temperature. Minime in calo e raggiunte in serata, massime senza notevoli variazioni o in locale aumento.
Venti. Sulle zone montane inizialmente moderati dai quadranti orientali in successiva rotazione da Nord, con rinforzi in quota e possibili episodi di Foehn nelle valli. In pianura al mattino in prevalenza moderati da Nord-Est con residui rinforzi sulla costa, in seguito in attenuazione e di direzione variabile.
Mare. Da mosso a poco mosso.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

martedì 28 aprile mattina

Attendibilità previsione.
buona
martedì 28 aprile pom/sera

Attendibilità previsione.
buona
mercoledì 29 aprile mattina

Attendibilità previsione.
discreta
mercoledì 29 aprile pom/sera

Attendibilità previsione.
discreta

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura