Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
giovedì 21 giugno pom/sera

Bollettino del 21 giugno 2018

Aggiornamento delle ore 16.00 *

SEGNALAZIONE METEO: Tra giovedì pomeriggio e venerdì sera instabilità a partire dalle Dolomiti, in successiva estensione alle Prealpi e alla pianura, con rovesci e temporali. Saranno possibili fenomeni anche intensi (forti rovesci, grandinate, forti raffiche di vento), più probabili tra Prealpi e pianura tra la sera di giovedì e la mattinata di venerdì; possibili quantitativi di pioggia localmente consistenti.

Evoluzione generale

L'alta pressione delle Azzore è in fase di cedimento per l’arrivo di una perturbazione accompagnata da aria fresca di origine nord atlantica. Questo impulso perturbato determinerà dei temporali e da venerdì un significativo calo termico. In seguito la pressione tenderà nuovamente ad aumentare con rasserenamenti alternati a qualche fase nuvolosa e temperature che si manterrranno al di sotto delle medie stagionali. L'aria tenderà a diventare più secca per l'arrivo di aria più fresca proveniente dal nord Europa.

Il tempo oggi

In pianura cielo sereno o poco nuvoloso con aumento della nuvolosità verso sera. Sulle zone montane tempo da variabile a instabile, con addensamenti via via sempre più consistenti nel corso del pomeriggio. Probabilità di precipitazioni in aumento a partire dalle Dolomiti: sulle zone montane fino a medio-alta (50-75%), su quelle pianeggianti fino a medio-bassa (25-50%) alla sera e comunque maggiore a fine giornata. Si tratterà in prevalenza di rovesci temporaleschi. Temperature massime stazionarie o in leggero aumento, con valori di qualche grado superiori alla norma.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

venerdì 22 giugno mattina

Attendibilità previsione.
Buona
venerdì 22 giugno pom/sera

Attendibilità previsione.
Buona
sabato 23 giugno mattina

Attendibilità previsione.
Buona
sabato 23 giugno pom/sera

Attendibilità previsione.
Buona

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.