Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 25 aprile 2015

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00


Evoluzione generale

Un flusso di correnti occidentali porta fino alla prima parte di domenica della nuvolosità, con possibilità di qualche locale precipitazione sulle zone montane e pedemontane. In seguito, una saccatura atlantica in approfondimento sul Mediterraneo genera una fase di tempo instabile/perturbato su tutta la regione a partire da domenica sera. A fine periodo tempo di nuovo in prevalenza stabile.

Il tempo oggi

domenica 26. Alternanza di nuvolosità e schiarite con intensificazione della copertura nuvolosa a partire dalle zone montane nella seconda parte della giornata. Possibili riduzioni della visibilità e nubi basse in pianura e nelle valli fino al mattino.
Precipitazioni. Fino a metà giornata generalmente assenti in pianura e probabilità medio-bassa (25-50%) di modesti fenomeni sulle zone montane. In seguito probabilità in aumento fino ad alta (75-100%) già dal pomeriggio sulle zone montane, in serata anche sulla pianura centro settentrionale di precipitazioni sparse; sulla pianura meridionale probabilità medio-bassa (25-50%) di precipitazioni locali, specie dalla serata. I fenomeni potranno assumere anche carattere di rovescio od occasionale temporale. Limite della neve intorno a 2100-2400 m.
Temperature. Minime in aumento, massime senza notevoli variazioni.
Venti. In quota fino a metà giornata deboli da ovest, in seguito moderati da sud-ovest. Nelle valli in generale deboli variabili. In pianura al mattino deboli variabili in prevalenza orientali, nella seconda parte della giornata moderati dai quadranti orientali, con rinforzi di scirocco su costa e pianura limitrofa.
Mare. Mosso, temporanemente poco mosso sotto costa.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

domenica 26 aprile mattina

Attendibilità previsione.
discreta
domenica 26 aprile pom/sera

Attendibilità previsione.
discreta
lunedì 27 aprile mattina

Attendibilità previsione.
buona
lunedì 27 aprile pom/sera

Attendibilità previsione.
buona

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura