Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 31 luglio 2014

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00


Evoluzione generale

Dopo una breve fase con pressione in temporaneo aumento seguiranno, fino a domenica, nuove condizioni di variabilità legate all'approfondimento e avvicinamento di una nuova perturbazione da Ovest. Si avrà quindi nuvolosità irregolare alternata a schiarite e fasi di precipitazioni. Lunedì la pressione tornerà ad aumentare con conseguente condizioni di maggiore stabilità.

Il tempo oggi

venerdì 1. In pianura in prevalenza soleggiato al mattino salvo locali annuvolamenti, nel corso del pomeriggio tendenza a maggiore nuvolosità. Sulle zone montane e pedemontane inizialmente poco o parzialmente nuvoloso, a partire dalle ore centrali nuvolosità in aumento con qualche schiarita.
Precipitazioni. Su pianura in prevalenza assenti al mattino, a partire dalle ore centrali probabilità medio-bassa (25-50%) di qualche locale precipitazione. Su zone montane e pedemontane già dal mattino sarà possibile qualche rovescio/temporale, più probabile e frequente nel pomeriggio (probabilità medio-alta 50-75%).
Temperature. Minime in aumento, pressoché stazionarie in quota; massime senza variazioni di rilievo o in locale aumento.
Venti. In quota in prevalenza deboli/moderati da Ovest con tendenza a ruotare da Sud-Ovest a fine giornata. In pianura deboli variabili, a regime di brezza sulla costa.
Mare. Poco mosso.


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

venerdì 1 agosto mattina

Attendibilità previsione.
discreta
venerdì 1 agosto pom/sera

Attendibilità previsione.
discreta
sabato 2 agosto mattina

Attendibilità previsione.
discreta
sabato 2 agosto pom/sera

Attendibilità previsione.
discreta

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura