Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 19 ottobre 2014

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00


Evoluzione generale

Fino a lunedì tempo stabile, con nubi basse, foschie e nebbie nelle ore più fredde e temperature ben superiori alla media del periodo grazie all'influenza di un'area di alta pressione in espansione dal Mediterraneo. In seguito una saccatura scende dal Nord Europa verso la penisola Balcanica; l'evoluzione delle condizioni meteorologiche per martedì e mercoledì sul Veneto risulta ancora incerta e dipenderà dall'esatta traettoria di spostamento della suddetta saccatura. A fine periodo correnti forti settentrionali porteranno aria asciutta e relativamente più fresca, tuttavia le temperature non scenderanno di molto sotto la media del periodo.

Il tempo oggi

lunedì 20. In quota poco o parzialmente nuvoloso per velature; altrove parzialmente soleggiato con nubi basse, foschie e nebbie in pianura e nelle valli nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Generalmente assenti, salvo probabilità bassa (5-25%) di locali precipitazioni sulle Prealpi e sulle zone settentrionali della pianura in serata.
Temperature. Senza notevoli variazioni sulle zone montane; variazioni a carattere locale nei valori minimi e leggera diminuzione in quelli massimi in pianura.
Venti. In quota occidentali, inizialmente deboli in intensificazione fino a moderati. Nelle valli a regime di brezza. Altrove in prevalenza calma di vento, salvo rinforzi deboli da ovest sulla pianura interna e deboli/moderati dai settori meridionali verso la costa.
Mare. Calmo o al più poco mosso.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

lunedì 20 ottobre mattina

Attendibilità previsione.
buona
lunedì 20 ottobre pom/sera

Attendibilità previsione.
buona
martedì 21 ottobre mattina

Attendibilità previsione.
discreta
martedì 21 ottobre pom/sera

Attendibilità previsione.
discreta

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura