Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
lunedì 23 settembre pom/sera

Bollettino del 23 settembre 2019

Bollettino emesso alle ore 13.00 *


Evoluzione generale

L'alternanza di correnti occidentali cicloniche e anticicloniche porterà in questi giorni condizioni in rapida evoluzione, con tempo instabile/perturbato nella giornata di lunedì, seguito da tempo stabile e in prevalenza soleggiato martedì con marcato aumento dei valori massimi. Mercoledì una nuova saccatura da Ovest determinerà ancora una rapida fase di nuvolosità con qualche precipitazione sparsa. Da giovedì tempo nuovamente più stabile ma con aumento della probabilità di riduzioni della visibilità nelle ore più fredde e qualche annuvolamento sparso diurno.

Il tempo oggi

Tempo instabile, a tratti perturbato con cielo inizialmente in prevalenza nuvoloso con probabilità alta (75-100%) di precipitazioni sparse ed intermittenti anche a carattere di rovescio o locale temporale con possibilità di quantitativi localmente consistenti. Dal tardo pomeriggio/sera probabile miglioramento a partire da Ovest con tendenza a diradamento ed esaurimento dei fenomeni con possibili parziali prime schiarite. Limite della neve intorno a 2600/2700 m sulle Dolomiti, localmente più in basso. Temperature massime in pianura senza notevoli variazioni e ancora ben inferiori alla media del periodo; in montagna in diminuzione. Temporaneo rinforzo dei venti da Nord in quota e localmente sulla Pedemontana centro-occidentale in serata.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

martedì 24 settembre notte/mattina

Attendibilità previsione.
Buona
martedì 24 settembre pom/sera

Attendibilità previsione.
Buona
mercoledì 25 settembre notte/mattina

Attendibilità previsione.
Discreta
mercoledì 25 settembre pom/sera

Attendibilità previsione.
Discreta

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.