Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 7 luglio 2015

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00

AVVISO METEO: Martedì possibili locali temporali sulle zone montane e pedemontane con probabilità bassa di qualche fenomeno intenso. Mercoledì fenomeni più diffusi e organizzati, dapprima sulle zone montane/pedemontane e nel pomeriggio/sera anche sulla pianura specie centro-settentrionale, con probabili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, grandinate).

Evoluzione generale

Il promontorio anticiclonico, che da vari giorni si protende dall'Africa nord-occidentale verso l'Europa portando un clima molto caldo e una prevalenza del cielo sereno, è destinato a regredire verso sud-ovest col transito di una saccatura d'aria fresca dal Nord Atlantico. E' pertanto previsto sul Veneto un temporaneo aumento dell'instabilità, con rovesci e temporali che tra mercoledì e giovedì riporteranno temperature più prossime alla norma. Seguirà un nuovo graduale aumento della pressione e delle temperature, con tempo più stabile e meno umido.

Il tempo oggi

Sulle zone montane e pedemontane cielo da poco a parzialmente nuvoloso, con ampi spazi di sereno ma anche locali addensamenti cumuliformi che potranno dare origine a locali rovesci temporaleschi. Altrove tempo soleggiato, salvo qualche addensamento nuvoloso di carattere locale associato ad una bassa probabilità di occasionali rovesci temporaleschi. Temperature molto sopra la norma.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

mercoledì 8 luglio mattina

Attendibilità previsione.
discreta
mercoledì 8 luglio pom/sera

Attendibilità previsione.
discreta
giovedì 9 luglio mattina

Attendibilità previsione.
buona
giovedì 9 luglio pom/sera

Attendibilità previsione.
buona

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura