Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 25 luglio 2014

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00

SEGNALAZIONE METEO: nel fine settimana sono attese varie piogge; in particolare sabato saranno più probabili e frequenti rovesci e temporali anche intensi con quantitativi localmente abbondanti su pianura e Prealpi.

Evoluzione generale

La circolazione continuerà ad essere in prevalenza ciclonica, fino a domenica per la presenza di una depressione sull'Europa centrale e da lunedì per l'avvicinamento di una depressione dall'Europa settentrionale. Tale situazione è indubbiamente anomala per il periodo e imprevedibile per alcuni aspetti; probabilmente sabato sarà la giornata con più precipitazioni, negli altri giorni tempo variabile e a tratti instabile.

Il tempo oggi

Nel primo pomeriggio poco o parzialmente nuvoloso su rilievi e zone limitrofe e sereno o poco nuvoloso altrove. Poi parzialmente nuvoloso o nuvoloso a partire dai monti e via via anche in pianura; all'aumento della nuvolosità farà seguito un aumento della probabilità di rovesci e temporali, che interesseranno in modo sparso le zone montane e locale le zone pianeggianti. Temperature più alte di giovedì anche di molto, specie nel pomeriggio.


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

sabato 26 luglio mattina

Attendibilità previsione.
buona
sabato 26 luglio pom/sera

Attendibilità previsione.
buona
domenica 27 luglio mattina

Attendibilità previsione.
discreta
domenica 27 luglio pom/sera

Attendibilità previsione.
discreta

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura