Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 29 luglio 2015

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00

SEGNALAZIONE METEO: Dal pomeriggio/sera di mercoledì, fino a tutta la giornata di giovedì fase di tempo instabile, con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, a tratti anche diffuse e localmente consistenti. Possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, locali grandinate).

Evoluzione generale

Sulla regione affluiscono in quota correnti occidentali, che limitano l'effetto dell'anticiclone presente sul Mediterraneo. Per il resto della settimana il tempo sarà in prevalenza variabile, con maggiore instabilità tra il pomeriggio odierno e giovedì, e nel weekend. Le temperature, dopo un temporaneo calo giovedi, si riporteranno su valori prossimi alle medie del periodo.

Il tempo oggi

In pianura inizialmente perlopiù soleggiato, con crescenti annuvolamenti, più diffusi alla sera; sulle zone montane e pedemontane nuvolosità irregolare con addensamenti via via più diffusi. Probabilità di precipitazioni in aumento nel corso della giornata, con fenomeni a prevalente carattere di rovescio e temporale, a partire dalle zone montane e pedemontane, in estensione anche alla pianura verso sera. Possibili fenomeni localmente intensi.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

giovedì 30 luglio mattina

Attendibilità previsione.
discreta
giovedì 30 luglio pom/sera

Attendibilità previsione.
discreta
venerdì 31 luglio mattina

Attendibilità previsione.
discreta
venerdì 31 luglio pom/sera

Attendibilità previsione.
discreta

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura