Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 20 ottobre 2014

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00

SEGNALAZIONE METEO: Da martedì sera notevole rinforzo della ventilazione dai quadranti settentrionali, a partire dalle quote più alte. Venti anche molto forti in quota; Foehn con raffiche anche forti nelle valli, sulla fascia pedemontana e in qualche fase anche su altre parti della pianura. Attenuazione dei venti da venerdì.

Evoluzione generale

Tempo dapprima stabile con nubi basse, foschie o nebbie nelle ore più fredde e temperature ben sopra la norma, a causa di una massa anticiclonica d'aria calda presente sul Mediterraneo centro-occidentale. La situazione poi cambierà da martedì sera, per il transito da nord-ovest di una massa d'aria fredda a circolazione ciclonica, con possibili iniziali fenomeni d'instabilità. Il clima dunque diverrà più fresco, più ventoso e meno umido.

Il tempo oggi

In quota al più parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte; altrove perlopiù nuvoloso o molto nuvoloso per diffusa presenza di nubi medio-basse, foschie anche dense in possibile locale diradamento durante le ore diurne. Precipitazioni generalmente assenti, salvo al più qualche occasionale piovasco sulle zone orientali. Temperature sopra la norma.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

martedì 21 ottobre mattina

Attendibilità previsione.
discreta
martedì 21 ottobre pom/sera

Attendibilità previsione.
discreta
mercoledì 22 ottobre mattina

Attendibilità previsione.
discreta
mercoledì 22 ottobre pom/sera

Attendibilità previsione.
discreta

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura