Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 27 luglio 2014

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00


Evoluzione generale

Fino a mercoledì la circolazione continuerà ad essere in prevalenza ciclonica, mantenendo una situazione indubbiamente anomala per il periodo e imprevedibile per alcuni aspetti; quindi è attesa altra instabilità specie tra martedì e mercoledì, per l'avvicinamento di una depressione dall'Europa settentrionale. Giovedì pressione in aumento e conseguente stabilizzazione del tempo specie in pianura.

Il tempo oggi

lunedì 28. In generale alternanza di annuvolamenti e schiarite, ma fino a metà giornata con leggera prevalenza delle zone di sereno e dal pomeriggio con tendenza a intensificazione della nuvolosità.
Precipitazioni. Assenti fino al mattino. Tra il pomeriggio e la sera probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) sulla pianura meridionale a medio-alta (50-75%) sulla pedemontana e in montagna; sono attesi rovesci e temporali da locali a sparsi andando da sud verso nord, più probabilmente verso sera.
Temperature. Rispetto a domenica in pianura senza variazioni di rilievo di notte e in aumento leggero o moderato di giorno, in montagna generalmente senza variazioni di rilievo.
Venti. In prevalenza deboli o moderati, in pianura e nelle valli con direzione variabile e in alta montagna da sud-ovest; a tratti forti durante i temporali.
Mare. Poco mosso.


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

lunedì 28 luglio mattina

Attendibilità previsione.
buona
lunedì 28 luglio pom/sera

Attendibilità previsione.
buona
martedì 29 luglio mattina

Attendibilità previsione.
buona
martedì 29 luglio pom/sera

Attendibilità previsione.
buona

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura