Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
mercoledì 19 giugno pom/sera

Bollettino del 19 giugno 2019

Aggiornamento delle ore 16.00 *


Evoluzione generale

L'alta pressione di matrice nord africana nei prossimi giorni subirà una lieve diminuzione, per la modesta influenza di un'ampia area depressionarie presente sul nord Atlantico. Gli effetti di questa influenza saranno più significativi in montagna dove ci saranno rovesci o temporali, soprattutto nelle ore pomeridiane, mentre in pianura prevarranno gli annuvolamenti con qualche precipitazione, specie nella giornata di sabato. Le temperature fino a domenica, non subiranno particolari variazioni e oscilleranno intorno alle medie del periodo.

Il tempo oggi

Sviluppo di nuvolosità cumuliforme, a tratti anche consistente a partire dai rilievi in estensione anche a parte della pianura. Probabilità medio-alta (50-75%) di rovesci e temporali sparsi a partire dalle zone montane e pedemontane, probabilità medio-bassa (25-50%) sulla pianura più interna; generalmente assenti verso la costa. Temperature massime senza variazioni di rilievo salvo locale lieve aumento sulla pianura centro-meridionale. Venti in pianura deboli di direzione variabile, a regime di brezza sulla costa. In quota generalmente deboli occidentali.
Previsione Altezza Onde


Vai al bollettino dettagliato


Le previsioni per i prossimi giorni

giovedì 20 giugno mattina

Attendibilità previsione.
Buona
giovedì 20 giugno pom/sera

Attendibilità previsione.
Buona
venerdì 21 giugno mattina

Attendibilità previsione.
Buona
venerdì 21 giugno pom/sera

Attendibilità previsione.
Buona

Seleziona la Provincia


Previsioni dettagliate per zona

Dolomiti Meteo - previsioni per la montagna

Meteo Pianura - previsioni per la pianura



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.