Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Pianura

Bollettino del 17 gennaio 2018

Aggiornamento delle ore 16.00 *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
giovedì 18 gennaio
mattina

Attendibilità previsione: Ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: Ottima
 
venerdì 19 gennaio
mattina

Attendibilità previsione: Discreta
pom/sera

Attendibilità previsione: Discreta
 
sabato 20 gennaio

Attendibilità previsione: Discreta
domenica 21 gennaio

Attendibilità previsione: Scarsa
 

Seleziona la Provincia


mercoledì 17 gennaio pom/sera
mercoledì 17 gennaio pom/sera

Evoluzione generale

Un'ampia e profonda depressione centrata sull'Islanda convoglia sul Veneto correnti nord-occidentali in quota con una fase anticiclonica fino alla prima parte di venerdì che renderà il tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso e aria asciutta. In seguito l'avvicinamento di una saccatura associata alla stessa depressione porterà condizioni di maggior variabilità con annuvolamenti e possibilità di qualche modesta precipitazione.

Il tempo oggi

mercoledì 17
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Nuvolosità in attenuazione fino a cielo in prevalenza poco nuvoloso salvo temporanei maggiori addensamenti a ridosso dei rilievi. Aria tersa con clima via via più asciutto e ventilato. Precipitazioni generalmente assenti Venti a tratti moderati dai quadranti occidentali con maggiori rinforzi fino a tesi nelle ore centrali sulle zone centro-meridionali e alla sera sulla costa. Temperature massime in aumento e minime raggiunte in serata.

Tempo previsto

giovedì 18. Tempo stabile e soleggiato con aria tersa e buona visibilità ovunque. Cielo in prevalenza sereno, a tratti poco nuvoloso per nuvolosità medio-alta.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in diminuzione, con valori diffusamente inferiori a zero anche sulla pianura centrale e settentrionale. Massime in diminuzione.
Venti. In prevalenza deboli da ovest o sud-ovest con moderati rinforzi sulla costa.
Mare. In prevalenza poco mosso, salvo risultare ancora mosso nelle prime ore.
Previsione Altezza Onde

venerdì 19. Tempo inizialmente stabile con cielo sereno o poco nuvoloso con qualche foschia o locale nebbia sulla pianura nord-orientale e in prossimità della costa, dalle ore centrali maggior varibilità con annuvolamenti e schiarite.
Precipitazioni. Al mattino generalmente assenti, dal pomeriggio/sera probabilità in aumento fino a bassa (5-25%) per qualche modesta e locale pioggia.
Temperature. Senza variazioni di rilievo.
Venti. Generalmente deboli in prevalenza orientali.
Mare. Poco mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

sabato 20. Cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti di nubi basse con foschie o locali nebbie e qualche residua pioggia, in seguito tempo soleggiato ma con tendenza all'aumento della nuvolosità associata alla possibilità di qualche modesta precipitazione verso sera, specie su zone pedemontane. Temperature senza variazioni di rilievo salvo lievi aumenti delle minime.

domenica 21. Modesta variabilità con annuvolamenti, specie su zone pedemontane, alternati a schiarite. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature pressochè stazionarie. Previsore: AdB



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo16 gennaio17 gennaio
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h15 (°C)
PADOVA (Legnaro)360412
ROVIGO (S.Apollinare)270312
TREVISO (Treviso)351212
VENEZIA (Cavallino)36138
VERONA (Villafranca)261312
VICENZA (S.Agostino)351113
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.