Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Pianura

Bollettino del 30 gennaio 2015

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
sabato 31 gennaio
mattina

Attendibilità previsione: discreta
pom/sera

Attendibilità previsione: discreta
 
domenica 1 febbraio
mattina

Attendibilità previsione: discreta
pom/sera

Attendibilità previsione: discreta
 
lunedì 2 febbraio

Attendibilità previsione: discreta
martedì 3 febbraio

Attendibilità previsione: scarsa
 

Seleziona la Provincia


venerdì 30 gennaio pom/sera
venerdì 30 gennaio pom/sera

Evoluzione generale

Correnti cicloniche in prevalenza dai settori nord-occidentali portano sulla regione frequenti tratti di nuvolosità alternati a fasi maggiormente soleggiate. La nuvolosità sarà associata a qualche debole precipitazione, a carattere nevoso fino a quote basse. Gelate diffuse nelle ore più freddea partire da sabato.

Il tempo oggi

venerdì 30
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. In prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, salvo temporanee parziali schiarite. Nel pomeriggio residue locali precipitazioni, localmente anche a carattere di rovescio, nevose fino a quote collinari; possibile qualche modesto episodio di neve o neve mista a pioggia anche in pianura specie sulla parte orientale. Venti moderati a tratti tesi, in attenuazione in serata. Possibili locali gelate dalla serata.

Tempo previsto

sabato 31. Fino al mattino ampie schiarite salvo velature, in seguito aumento della nuvolosità irregolare. Non si escludono locali riduzioni della visibilità sulla pianura nord-orientale.
Precipitazioni. Fino al mattino assenti; nelle ore pomeridiane probabilità di deboli precipitazioni in aumento fino a medio-bassa (25-50%) soprattutto sui settori centrali ed orientali. Limite delle eventuali deboli nevicate a quote collinari.
Temperature. Minime in diminuzione con gelate diffuse nelle ore più fredde, massime in aumento.
Venti. Moderati da nord-est.
Mare. Mosso.
Previsione Altezza Onde

domenica 1. Iniziale presenza di nuvolosità a tratti anche compatta, che tenderà a dissolversi in mattinata a partire da ovest e a lasciare spazio a schiarite anche ampie nella seconda parte della giornata.
Precipitazioni. A inizio giornata probabilità da bassa (5-25%) a ovest a medio-bassa (25-50%) verso est di locali precipitazioni, con limite delle eventuali nevicate fino a quote collinari; possibilità di qualche episodio di neve o neve mista a pioggia anche su alcune aree della pianura. Dalla mattinata esaurimento dei fenomeni a partire da ovest.
Temperature. Variazioni a carattere locale nelle minime che potranno essere raggiunte a fine giornata; massime in diminuzione.
Venti. Deboli/moderati, a tratti tesi nelle ore centrali, in prevalenza occidentali.
Mare. Mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

lunedì 2. In prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo passaggi di nuvolosità alta e possibili riduzioni della visibilità nelle ore più fredde sulla pianura centrale e meridionale. A fine giornata tendenza all'aumento della nuvolosità e della probabilità di qualche debole locale precipitazione. Temperature stazionarie o in leggero calo.

martedì 3. In prevalenza nuvoloso/molto nuvoloso con probabili precipitazioni anche a carattere nevoso fino a quote relativamente basse. Temperature minime il lieve aumento, massime in leggero calo.



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo29 gennaio30 gennaio
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h12(°C)
PADOVA (Legnaro)-24024
ROVIGO (Villadose)-33024
TREVISO (Breda di Piave)-15024
VENEZIA (Cavallino)05136
VERONA (Villafranca)-24003
VICENZA (Quinto V.no)-25004