Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Pianura

Bollettino del 10 dicembre 2016

Aggiornamento delle ore 16.00 *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
domenica 11 dicembre
mattina

Attendibilità previsione: Ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: Ottima
 
lunedì 12 dicembre
mattina

Attendibilità previsione: Ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: Ottima
 
martedì 13 dicembre

Attendibilità previsione: Ottima
mercoledì 14 dicembre

Attendibilità previsione: Ottima
 

Seleziona la Provincia


sabato 10 dicembre pom/sera
sabato 10 dicembre pom/sera

Evoluzione generale

Fino a sabato persisteranno condizioni di alta pressione con cielo sereno o poco nuvoloso, frequenti nebbie a sud dell'asse Verona-Treviso, temperature sotto la media anche di molto ed estesamente sottozero nelle ore notturne. Tra domenica e lunedì indebolimento dell'anticiclone ed avvicinamento di una bassa pressione con nucleo sulla Russia; l'effetto principale sarà una minore presenza di nebbie. Da martedì di nuovo pienamente alta pressione; torneranno varie nebbie.

Il tempo oggi

sabato 10
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Precipitazioni assenti. Cielo sereno o poco nuvoloso. A sud dell'asse Verona-Treviso nebbie estese e frequenti, più fitte dopo il tramonto; altrove nebbie locali in serata. Temperature in calo rispetto a venerdì e inferiori alla media anche di molto, prossime o sotto allo zero tutto il giorno ove nebbioso.

Tempo previsto

domenica 11. Nella prime ore cielo sereno o poco nuvoloso, poi nuvolosità in aumento, cielo nuvoloso da metà giornata in poi; fino a metà mattina nebbie estese a sud dell'asse Verona-Treviso e locali altrove, successivamente in dissolvimento.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%); su costa e zone limitrofe attese piogge locali, di scarsa entità e breve durata.
Temperature. In aumento anche sensibile rispetto a sabato, quindi più in linea con le medie tipiche di metà dicembre; fino al primo mattino comunque saranno ancora estesamente sottozero.
Venti. Nella prima parte di giornata deboli con direzione variabile, dal pomeriggio deboli o moderati da nord-est.
Mare. Calmo o poco mosso.
Previsione Altezza Onde

lunedì 12. Cielo sereno o poco nuvoloso. Dopo il tramonto nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Venezia e locali altrove.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Senza variazioni di rilievo di notte e in aumento anche sensibile di giorno rispetto a domenica.
Venti. Deboli da nord-ovest.
Mare. Calmo.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

martedì 13. Precipitazioni assenti. Cielo sereno o poco nuvoloso. A sud dell'asse Verona-Venezia nebbie diffuse fino a metà mattina, poi in dissolvimento quasi ovunque, di nuovo in formazione dopo il tramonto; altrove nebbie locali fino al primo mattino e in serata. Temperature più basse di lunedì.

mercoledì 14. Precipitazioni assenti. Cielo sereno o poco nuvoloso. A sud dell'asse Verona-Venezia nebbie diffuse fino a metà mattina, poi in dissolvimento quasi ovunque, di nuovo in formazione dopo il tramonto; altrove nebbie locali fino al primo mattino e in serata. Temperature simili a martedì.



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo 9 dicembre10 dicembre
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T max (°C)
PADOVA (Legnaro)-340-21
ROVIGO (Villadose)-120-12
TREVISO (Treviso)-490-37
VENEZIA (Cavallino)06003
VERONA (Villafranca)-230-31
VICENZA (Quinto V.no)-560-52
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.