Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Pianura

Bollettino del 24 aprile 2014

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00

Tedesco Francese Inglese
 
venerdì 25 aprile
mattina

Attendibilità previsione: buona
pom/sera

Attendibilità previsione: buona
 
sabato 26 aprile
mattina

Attendibilità previsione: discreta
pom/sera

Attendibilità previsione: discreta
 
domenica 27 aprile

Attendibilità previsione: discreta
lunedì 28 aprile

Attendibilità previsione: scarsa
 

Seleziona la Provincia


giovedì 24 aprile pom/sera
giovedì 24 aprile pom/sera

Evoluzione generale

Nelle giornate di venerdì e sabato la regione sarà interessata marginalmente da una depressione che si porterà sull'Italia centro-meridionale. In seguito tempo instabile a tratti perturbato per l'ingresso di una nuova e più intensa perturbazione, con precipitazioni anche diffuse e calo delle temperature massime.

Il tempo oggi

giovedì 24
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Sulle zone occidentali cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, sulle zone orientali parzialmente nuvoloso/nuvoloso per nubi medio alte in probabile diradamento. Moderata attività cumuliforme pomeridiana su zone pedemontane e localmente in pianura. Non si esclude qualche qualche isolato piovasco/rovescio con probabilità bassa (5-25%). Temperature in leggero aumento.

Tempo previsto

venerdì 25. Nelle prime ore cielo sereno. Nel corso della mattinata progressivo aumento della nuvolosità alta da ovest fino a cielo nuvoloso per attività cumuliforme pomeridiana.
Precipitazioni. Assenti fino a metà giornata. Precipitazioni generalmente assenti, salvo qualche piovasco/rovescio con probabilità bassa.
Temperature. Minime stazionarie, salvo variazioni di carattere locale. Massime stazionarie o in leggero calo.
Venti. Deboli variabili, a regime di brezza sulla costa.
Mare. Calmo o quasi calmo.

sabato 26. Tempo variabile. Cielo parzialmente nuvoloso con schiarite alternate ad annuvolamenti più frequenti e compatti nella prima parte della giornata sulle zone meridionali e dal pomeriggio sulle zone centro-settentrionali ove sarà presente una maggiore instabilità.
Precipitazioni. Nelle prime ore assenti. Nel corso della mattinata aumento della probabilità fino a medio-bassa (25-50%) di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale.
Temperature. Minime in contenuto aumento e massime in leggero calo.
Venti. Generalmente deboli, salvo sulla costa ove rinforzi dai quadranti orientali nella prima parte della giornata saranno sostituiti da venti a regime di brezza nel pomeriggio.
Mare. Calmo o quasi calmo.

Tendenza

domenica 27. Tempo instabile/perturbato con cielo generalmente molto nuvoloso o coperto. Probabili precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio e temporale. Temperature massime in diminuzione localmente a che sensibile; stazionarie le minime.

lunedì 28. Tempo variabile a tratti instabile. Cielo molto nuvoloso con brevi e parziali schiarite. Precipitazioni da sparse a diffuse a carattere intermittente nel corso della giornata. Temperature stazionarie. Previsore: Massimo Enrico Ferrario



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo23 aprile24 aprile
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T max(°C)
PADOVA102301324
ROVIGO102201324
TREVISO102411525
VENEZIA112301520
VERONA9230927
VICENZA102401226