Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Pianura

Bollettino del 31 luglio 2014

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00

METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
venerdì 1 agosto
mattina

Attendibilità previsione: discreta
pom/sera

Attendibilità previsione: discreta
 
sabato 2 agosto
mattina

Attendibilità previsione: discreta
pom/sera

Attendibilità previsione: discreta
 
domenica 3 agosto

Attendibilità previsione: discreta
lunedì 4 agosto

Attendibilità previsione: discreta
 

Seleziona la Provincia


giovedì 31 luglio pom/sera
giovedì 31 luglio pom/sera

Evoluzione generale

Dopo una breve fase con pressione in temporaneo aumento seguiranno, fino a domenica, nuove condizioni di variabilità legate all'approfondimento e avvicinamento di una nuova perturbazione da Ovest. Si avrà quindi nuvolosità irregolare alternata a schiarite e fasi di precipitazioni. Lunedì la pressione tornerà ad aumentare con conseguente condizioni di maggiore stabilità.

Il tempo oggi

giovedì 31
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Nuvolosità irregolare, inizialmente anche estesa, si alternerà a schiarite. Su zone pedemontane probabilità medio-bassa (25-50%) di qualche rovescio o temporale in possibile sconfinamento sulla pianura centro-settentrionale nel tardo pomeriggio/sera. Temperature massime in aumento, localmente anche significativo.

Tempo previsto

venerdì 1. In prevalenza soleggiato al mattino salvo locali annuvolamenti, nel corso del pomeriggio tendenza a maggiore nuvolosità. Sulle zone pedemontane inizialmente poco o parzialmente nuvoloso, a partire dalle ore centrali nuvolosità in aumento con qualche schiarita.
Precipitazioni. In prevalenza assenti al mattino, a partire dalle ore centrali probabilità medio-bassa (25-50%) di qualche locale precipitazione. Su zone pedemontane già dal mattino sarà possibile qualche rovescio/temporale, più probabile e frequente nel pomeriggio (probabilità medio-alta 50-75%).
Temperature. Minime in aumento, massime senza variazioni di rilievo o in locale aumento.
Venti. Deboli variabili, a regime di brezza sulla costa.
Mare. Poco mosso.

sabato 2. Variabilità, a tratti instabilità, con schiarite anche ampie, specie al mattino su costa e zone meridionali e annuvolamenti più frequenti a partire dalle ore centrali.
Precipitazioni. Al mattino probabilità bassa (5-25%) di fenomeni locali, in seguito aumento della probabilità fino a medio-bassa (25-50%) di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Su zone pedemontane fin dal mattino saranno possibili precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale che nel pomeriggio tenderano a divenire più probabili (probabilità medio-alta 50-75%); fenomeni da locali a sparsi.
Temperature. Senza variazioni di rilievo.
Venti. Deboli e di direzione variabile.
Mare. Poco mosso.

Tendenza

domenica 3. Tratti di nuvolosità irregolare alternati a schiarite. Nel corso della giornata saranno probabili delle precipitazioni discontinue, da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Dal tardo pomeriggio/sera probabile miglioramento con schiarite via via più ampie. Temperature senza variazioni di rilievo.

lunedì 4. Condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato, salvo modesta attività cumuliforme pomeridiana in prossimità dei rilievi. Temperature massime in aumento. Previsore: R.R.



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo30 luglio31 luglio
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h12(°C)
PADOVA1925111923
ROVIGO1925111924
TREVISO1726321922
VENEZIA1825562123
VERONA1724101724
VICENZA1826101923