Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Pianura

Bollettino del 24 settembre 2018

Aggiornamento delle ore 16.00 *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
martedì 25 settembre
mattina

Attendibilità previsione: Ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: Ottima
 
mercoledì 26 settembre
mattina

Attendibilità previsione: Ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: Ottima
 
giovedì 27 settembre

Attendibilità previsione: Ottima
venerdì 28 settembre

Attendibilità previsione: Ottima
 

Seleziona la Provincia


lunedì 24 settembre pom/sera
lunedì 24 settembre pom/sera
SEGNALAZIONE METEO: Lunedi significativo rinforzo dei venti, con bora tesa o a tratti forte sulla costa, moderata o a tratti tesa sulla pianura limitrofa; sulle zone montane e pedemontane venti tesi settentrionali con raffiche di foehn, localmente anche forte, nelle valli e sulla pedemontana.

Evoluzione generale

Un fronte in quota è transitato nelle prime ore di lunedì ed è seguito da correnti dai quadranti settentrionali, che portano sulla nostra regione un clima più asciutto rispetto ai giorni scorsi, con ampi rasserenamenti; la pressione poi aumenta sensibilmente con culmine già prima di metà settimana, permettendo una prevalenza di tempo stabile con poche nubi; discreto calo termico in montagna fino a martedì mattina, in pianura fino a mercoledì, seguito da una ripresa delle temperature.

Il tempo oggi

lunedì 24
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, salvo locali modesti addensamenti; clima diurno più fresco rispetto a domenica; episodi di Foehn sulla fascia pedemontana, perlopiù di Bora altrove; mare molto mosso.

Tempo previsto

martedì 25. Cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In diminuzione, localmente anche sensibile, fino a valori sotto la norma.
Venti. Su gran parte delle zone pedemontane, deboli di direzione variabile salvo possibili iniziali episodi di Foehn; su costa e zone adiacenti dai quadranti orientali, da moderati a temporaneamente tesi; sul resto del territorio perlopiù deboli nord-orientali, ma con locali fasi di moderato rinforzo.
Mare. Da molto mosso a mosso, anche poco mosso nel pomeriggio a nord.
Previsione Altezza Onde

mercoledì 26. Cielo in prevalenza poco nuvoloso, salvo qualche possibile addensamento nelle prime ore per locali nubi basse e in seguito per alcune velature.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Le minime subiranno una moderata diminuzione sulle zone centro-meridionali, contenute variazioni di carattere locale altrove; le massime subiranno un calo al più moderato.
Venti. Sulla pianura centro-settentrionale, in prevalenza deboli di direzione variabile; altrove fino a metà giornata dai quadranti nord-orientali e poi da quelli occidentali, sull'entroterra deboli salvo iniziali locali fasi di moderato rinforzo, da tesi a moderati sulla costa dove nelle ore pomeridiane almeno localmente diverranno anche deboli.
Mare. Da mosso a poco mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

giovedì 27. Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; le temperature minime sulla fascia pedemontana non varieranno molto, altrove diminuiranno un po'; quelle massime subiranno un aumento, localmente anche sensibile.

venerdì 28. Cielo in genere sereno o poco nuvoloso; temperature in aumento. Previsore: AB



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo23 settembre24 settembre
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h15 (°C)
PADOVA (Legnaro)172701823
ROVIGO (S.Apollinare)172801822
TREVISO (Treviso)152401824
VENEZIA (Cavallino)172501922
VERONA (Villafranca)142701724
VICENZA (S.Agostino)152601724
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.