Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Pianura

Bollettino del 20 settembre 2019

Aggiornamento delle ore 16.00 *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
sabato 21 settembre
notte/mattina

Attendibilità previsione: Ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: Ottima
 
domenica 22 settembre
notte/mattina

Attendibilità previsione: Buona
pom/sera

Attendibilità previsione: Buona
 
lunedì 23 settembre

Attendibilità previsione: Buona
martedì 24 settembre

Attendibilità previsione: Buona
 

Seleziona la Provincia


venerdì 20 settembre pom/sera
venerdì 20 settembre pom/sera

Evoluzione generale

Fino a sabato il Veneto si troverà sotto l'influenza di un vasto promontorio anticiclonico in espansione dal Mediterraneo fino alla Gran Bretagna: il tempo sarà stabile e in prevalenza soleggiato. Tra domenica e lunedì la pressione diminuirà per l'avvicinamento di una saccatura atlantica, che isolerà un minimo depressionario sulla Francia in successivo spostamento verso est. Aumenterà la nuvolosità e dal pomeriggio/sera di domenica il tempo sarà instabile con frequenti annuvolamenti e precipitazioni. Martedì temporanea rimonta della pressione con tempo più stabile.

Il tempo oggi

venerdì 20
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Tempo stabile con residui modesti annuvolamenti in dissolvimento fino a cielo in prevalenza sereno. Temperature in diminuzione, con minime localmente raggiunte in serata; valori termici di qualche grado sotto la media del periodo.

Tempo previsto

sabato 21. Tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo aumento della nuvolosità alta verso sera, a partire dalla pianura occidentale.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Temperature minime stazionarie o in ulteriore lieve diminuzione, massime in leggero aumento.
Venti. Al mattino moderati nord-orientali, in seguito deboli variabili.
Mare. Da mosso a poco mosso.
Previsione Altezza Onde

domenica 22. Tempo variabile con tratti di sereno, più significativi tra la mattina ed il primo pomeriggio, alternati ad annuvolamenti, più consistenti nella seconda parte della giornata.
Precipitazioni. In prevalenza assenti fino al primo pomeriggio, poi probabilità in aumento a partire da sud-ovest fino a medio-alta (50-75%) sulle zone centrali e meridionali e medio-bassa (25-50%) altrove. Fenomeni anche a carattere di rovescio.
Temperature. Senza notevoli variazioni o in locale lieve aumento, specie nei valori minimi.
Venti. Deboli variabili fino alle ore centrali, poi in intensificazione dai quadranti orientali fino a moderati, da nord-est sulle zone interne, da sud-est sul mare e sul Delta del Po.
Mare. Quasi calmo nelle prime ore, in intensificazione fino a molto mosso a fine giornata.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

lunedì 23. Tempo instabile, a tratti perturbato; cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse e frequenti, anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime in aumento, massime senza notevoli variazioni o in locale lieve diminuzione.

martedì 24. Sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi medio-alte, salvo possibile residua variabilità a inizio giornata. Temperature minime in diminuzione, massime in aumento. Previsore: ms



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo19 settembre20 settembre
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h15(°C)
PADOVA (Legnaro)152321419
ROVIGO (S.Apollinare)142391420
TREVISO (Treviso)152601420
VENEZIA (Cavallino)162301420
VERONA (Villafranca)152301621
VICENZA (S.Agostino)172501520
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.