Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Previsioni sintetiche per zone

Bollettino del 24 settembre 2018

Aggiornamento delle ore 16.00 *
SEGNALAZIONE METEO: Lunedi significativo rinforzo dei venti, con bora tesa o a tratti forte sulla costa, moderata o a tratti tesa sulla pianura limitrofa; sulle zone montane e pedemontane venti tesi settentrionali con raffiche di foehn, localmente anche forte, nelle valli e sulla pedemontana.

Evoluzione generale
Un fronte in quota è transitato nelle prime ore di lunedì ed è seguito da correnti dai quadranti settentrionali, che portano sulla nostra regione un clima più asciutto rispetto ai giorni scorsi, con ampi rasserenamenti; la pressione poi aumenta sensibilmente con culmine già prima di metà settimana, permettendo una prevalenza di tempo stabile con poche nubi; discreto calo termico in montagna fino a martedì mattina, in pianura fino a mercoledì, seguito da una ripresa delle temperature.

DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PEDEMONTANA TREVISO VENEZIANO_NORD PREALPI OCCIDENTALI VICENZA PADOVA VENEZIA DELTA PO ROVIGO VERONA LAGO DI GARDA COSTA_NORD COSTA_CENTRO COSTA_SUD
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.