Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 23 agosto 2017

Aggiornamento delle ore 9.00 del 24 agosto *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
giovedì 24 agosto
mattina

Attendibilità previsione: Ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: Ottima
 
venerdì 25 agosto
mattina

Attendibilità previsione: Buona
pom/sera

Attendibilità previsione: Buona
 
sabato 26 agosto

Attendibilità previsione: Buona
domenica 27 agosto

Attendibilità previsione: Buona
 

Seleziona la Provincia


giovedì 24 agosto mattina
giovedì 24 agosto mattina

Evoluzione generale

Un promontorio di alta pressione in espansione sull'area mediterranea manterrà il tempo in prevalenza stabile e favorirà l'afflusso di correnti di aria calda con un conseguente progressivo aumento delle temperature, specie quelle massime, che si riporteranno su valori superiori alla media del periodo specie nel fine-settimana.

Tempo previsto

giovedì 24. Sereno o al più poco nuvoloso per qualche cumulo pomeridiano specie sulle zone montane. Aria tersa e ottima visibilità.
Precipitazioni. Assenti; solo sulle Dolomiti ci sarà una probabilità bassa (5-25%) di locali brevi precipitazioni nelle ore pomeridiane.
Temperature. In aumento, più sensibile nei valori massimi che saranno prossimi o un po' superiori alla media del periodo.
Venti. In quota deboli o temporaneamente moderati dai quadranti occidentali; altrove deboli variabili, a regime di brezza lungo la costa, sulla fascia pedemontana e nelle valli.
Mare. Quasi calmo o poco mosso.
Previsione Altezza Onde

venerdì 25. In pianura sereno o poco nuvoloso; sulle zone montane poco, o parzialmente nuvoloso nelle ore pomeridiane per attività cumuliforme più sviluppata rispetto a giovedì.
Precipitazioni. In pianura assenti. Sulle zone montane: assenti al mattino, probabilità medio-bassa (25-50%) nella seconda parte della giornata di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, locali sulle Prealpi, sparse sulle Dolomiti.
Temperature. Minime in aumento, massime senza notevoli variazioni.
Venti. In quota in prevalenza occidentali o sud-occidentali inizialmente moderati e poi deboli; altrove deboli variabili, a regime di brezza lungo la fascia pedemontana, sul litorale e nelle valli.
Mare. Poco mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

sabato 26. Tempo stabile senza precipitazioni; cielo sereno, o al più poco nuvoloso nella seconda parte della giornata. Temperature in aumento, soprattutto le massime con valori relativamente alti per il periodo.

domenica 27. Calda giornata estiva con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo cumuli pomeridiani sulle Dolomiti, che non si esclude possano dar luogo a isolati piovaschi o rovesci. Previsore:ms.



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo22 agosto23 agosto
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h15(°C)
BELLUNO (Aeroporto)112501126
PADOVA (Legnaro)152701427
ROVIGO (S.Apollinare)152801528
TREVISO (Treviso)142801428
VENEZIA (Cavallino)172501626
VERONA (Villafranca)142701429
VICENZA (S.Agostino)132801329
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.