Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 27 marzo 2015

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
sabato 28 marzo
mattina

Attendibilità previsione: buona
pom/sera

Attendibilità previsione: buona
 
domenica 29 marzo
mattina

Attendibilità previsione: buona
pom/sera

Attendibilità previsione: buona
 
lunedì 30 marzo

Attendibilità previsione: buona
martedì 31 marzo

Attendibilità previsione: discreta
 

Seleziona la Provincia


venerdì 27 marzo pom/sera
venerdì 27 marzo pom/sera

Evoluzione generale

Il vasto campo anticiclonico presente sulla zona delle Azzorre estende la sua influenza verso la nostra regione, portando giornate che rispetto ai giorni scorsi saranno più soleggiate e miti nelle ore diurne, salvo temporanei addensamenti nuvolosi. Da lunedì pressione in contenuto calo, ma con effetti non particolarmente significativi sul tempo in Veneto.

Il tempo oggi

venerdì 27
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Nuvolosità in significativa diminuzione con ampie schiarite da ovest ed un cielo inizialmente molto nuvoloso sulle zone orientali, dove sarà più probabile qualche locale precipitazione di carattere residuo, a fine giornata al più poco nuvoloso ovunque. Significativi rinforzi di vento dai quadranti settentrionali in quota, nonchè a tratti anche in pianura; probabili episodi di Foehn nelle valli e localmente sulla fascia pedemontana.

Tempo previsto

sabato 28. In prevalenza sereno, salvo qualche locale modesto addensamento un po' più probabile sulle Dolomiti alla sera; nelle primissime ore, non si esclude qualche occasionale banco di nebbia sulle zone pianeggianti.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in calo anche sensibile, salvo risultare localmente stazionaria in qualche valle; massime in aumento.
Venti. In quota da forti a tesi dai quadranti settentrionali; probabili raffiche di Foehn fino al mattino provocheranno dei rinforzi anche nelle valli e localmente sulla fascia pedemontana; altrove deboli di direzione variabile, salvo locali moderati rinforzi di carattere temporaneo.
Mare. Inizialmente poco mosso, poi quasi calmo.
Previsione Altezza Onde

domenica 29. Dapprima al più poco nuvoloso, poi tempo parzialmente soleggiato con addensamenti un po' più significativi sulle Dolomiti settentrionali.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In quota aumenteranno, altrove subiranno contenute variazioni di carattere locale.
Venti. In quota perlopiù moderati, dai quadranti nord-occidentali; nelle valli in prevalenza deboli di direzione variabile, anche se a fine giornata sarà possibile qualche locale moderato episodio di Foehn; in pianura perlopiù deboli di direzione variabile, ma con moderati rinforzi dai quadranti meridionali sulle zone costiere a partire dalle ore centrali.
Mare. Quasi calmo, al più poco mosso al largo dal pomeriggio.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

lunedì 30. Tempo parzialmente soleggiato, con ampi spazi di sereno e qualche addensamento in più sulle Dolomiti settentrionali, dove non sarà da escludere qualche locale spruzzata di neve. Temperature stazionarie o in lieve aumento, salvo locali contenute diminuzioni delle massime sulle Dolomiti.

martedì 31. Tempo parzialmente soleggiato, con ampi spazi di sereno e qualche addensamento in più sulle zone centro-settentrionali, dove non sarà da escludere qualche occasionale modesta precipitazione. Temperature in aumento, specie le massime. Previsore: AB



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo26 marzo27 marzo
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)Tmax (°C)
BELLUNO (Aeroporto)5932715
PADOVA (Legnaro)1014151116
ROVIGO (Villadose)1113111114
TREVISO (Breda di Piave)913281015
VENEZIA (Cavallino)101315914
VERONA (Villafranca)1012131017
VICENZA (Quinto V.no)912241017