Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 19 aprile 2014

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00

Tedesco Francese Inglese
 
domenica 20 aprile
mattina

Attendibilità previsione: buona
pom/sera

Attendibilità previsione: buona
 
lunedì 21 aprile
mattina

Attendibilità previsione: discreta
pom/sera

Attendibilità previsione: discreta
 
martedì 22 aprile

Attendibilità previsione: discreta
mercoledì 23 aprile

Attendibilità previsione: discreta
 

Seleziona la Provincia


sabato 19 aprile pom/sera
sabato 19 aprile pom/sera

Evoluzione generale

La situazione meteorologica è condizionata dalla presenza sull'Europa di nuclei depressionari che portano tratti di variabilità/instabilità anche sulla nostra regione in questi giorni; si avranno precipitazioni a tratti, specie fra domenica e lunedì, nuvolosità alternata a periodi più soleggiati, e temperature senza significative variazioni, salvo in lieve progressivo rialzo.

AUGURI da ARPAV: ARPAV e il Servizio Meteorologico augurano a tutti gli utenti una Buona Pasqua.

Il tempo oggi

sabato 19
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Irregolarmente nuvoloso con schiarite via via più estese in serata e nottata; probabilità medio-bassa di precipitazioni via via più locali e perlopiù assenti verso sera. Limite delle eventuali nevicate attorno a 1800/2100 m. Venti tesi orientali in pianura, in attenuazione nel pomeriggio/sera.

Tempo previsto

domenica 20. Tempo variabile, con schiarite specie al mattino e addensamenti nuvolosi più significativi dalle ore centrali.
Precipitazioni. Al mattino probabilità bassa (5-25%) di qualche locale piovasco; dalle ore centrali probabilità in aumento specie sulle zone centro-settentrionali e orientali fino a medio-alta (50-75%) per precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di rovescio. Limite delle nevicate sui 1800-2100 m.
Temperature. Minime in aumento in montagna e con modeste variazioni di carattere locale in pianura. Massime stazionarie o in lieve aumento.
Venti. In quota perlopiù deboli meridionali, nelle valli deboli di direzione variabile. In pianura prevalentemente deboli orientali, salvo moderati da sudest sulla costa e sul mare.
Mare. Quasi calmo o poco mosso.

lunedì 21. Moderata instabilità, con prevalenza di addensamenti nuvolosi rispetto a qualche possibile parziale schiarita.
Precipitazioni. Sparse e intermittenti, anche a carattere di rovescio, con limite delle nevicate a circa 1700-2000 m.
Temperature. Perlopiù stabili o con variazioni di carattere locale.
Venti. In quota deboli da sud poi moderati da sudovest; in pianura in prevalenza deboli da est.
Mare. Calmo o poco mosso.

Tendenza

martedì 22. Tempo parzialmente soleggiato con occasionali tratti di nuvolosità. Sarà possibile qualche locale precipitazione, più frequente sulle zone montane, a carattere di piovasco o rovescio. Temperature minime in contenuto calo, massime in moderato aumento.

mercoledì 23. Cielo parzialmente nuvoloso per presenza di nubi alte, salvo qualche occasionale schiarita. Temperature minime senza variazioni di rilievo, massime in contenuto aumento. Previsore: FD



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo18 aprile19 aprile
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T max(°C)
BELLUNO218159
PADOVA51901218
ROVIGO52101218
TREVISO61901018
VENEZIA71901219
VERONA42001019
VICENZA41901218