Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 22 settembre 2018

Aggiornamento delle ore 16.00 *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
domenica 23 settembre
mattina

Attendibilità previsione: Buona
pom/sera

Attendibilità previsione: Buona
 
lunedì 24 settembre
mattina

Attendibilità previsione: Buona
pom/sera

Attendibilità previsione: Buona
 
martedì 25 settembre

Attendibilità previsione: Buona
mercoledì 26 settembre

Attendibilità previsione: Buona
 

Seleziona la Provincia


sabato 22 settembre pom/sera
sabato 22 settembre pom/sera

Evoluzione generale

Nella giornata di sabato un flusso occidentale in quota più intenso porta sulla nostra regione una fase di tempo variabile, a tratti instabile in alcune zone, con nuvolosità e alcune precipitazioni; domenica il tempo sarà più stabile con nuvolosità residua, mentre in seguito, dall'inizio della settimana, l'ingresso di aria settentrionale porterà un periodo di tempo stabile ed asciutto, assieme ad un calo, anche sensibile, delle temperature.

Il tempo oggi

sabato 22
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Tempo variabile, con nuvolosità irregolare alternata a qualche schiarita specie a sud e a ovest. Probabilità di qualche pioggia fino alle ore serali. Sulle zone orientali della pianura rinforzo dei venti moderati, a tratti tesi, da nord-est.

Tempo previsto

domenica 23. Sulla pianura residua nuvolosità stratificata al mattino, poi in dissolvimento nel corso della mattinata, con tempo in prevalenza soleggiato dalle ore centrali; in montagna nuvolosità un po' più diffusa, con schiarite specie nelle ore centrali.
Precipitazioni. Assenti, anche se non si esclude qualche debolissima pioggia sulle Dolomiti e sulle zone nordorientali dalla serata.
Temperature. Valori senza variazioni di rilievo, salvo locale aumento nelle massime.
Venti. In pianura inizialmente moderati da nord est sulle zone orientali, deboli settentrionali altrove, dalle ore centrali deboli variabili con locali brezze. In quota in prevalenza deboli/moderati occidentali.
Mare. Mosso nelle prime ore, poi in attenuazione fino a poco mosso o quasi calmo.
Previsione Altezza Onde

lunedì 24. Tempo in prevalenza soleggiato salvo qualche tratto di nubi in transito specie al mattino e sulle Dolomiti.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Valori in calo, più sensibile in montagna, con valori minimi raggiunti in serata.
Venti. In pianura ingresso di venti deboli/moderati settentrionali sulle zone interne e di bora moderata, a tratti tesa, sulle zone orientali e sul mare. In quota tesi a tratti forti settentrionali. Probabile presenza di foehn nelle valli e zone pedemontane.
Mare. Da mosso a molto mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

martedì 25. Tempo stabile e soleggiato salvo modesta nuvolosità alta al mattino. Precipitazioni assenti. Temperature in calo, sia le massime che le minime. Venti ancora sostenuti con bora moderata, a tratti sostenuta, sulle zone orientali della pianura. Clima asciutto e ventilato, fresco per il periodo.

mercoledì 26. Tempo stabile e soleggiato, con modeste velature per nubi alte in transito, senza precipitazioni. Temperature minime in calo in pianura, stabili in montagna; massime stabili in pianura e in ripresa in montagna. Clima asciutto e ventilato, fresco per il periodo. Previsore: FD



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo21 settembre22 settembre
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h15(°C)
BELLUNO (Aeroporto)122701524
PADOVA (Legnaro)173001928
ROVIGO (S.Apollinare)163001729
TREVISO (Treviso)163001927
VENEZIA (Cavallino)192802125
VERONA (Villafranca)153001728
VICENZA (S.Agostino)153101628
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.