Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 3 settembre 2015

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
venerdì 4 settembre
mattina

Attendibilità previsione: buona
pom/sera

Attendibilità previsione: buona
 
sabato 5 settembre
mattina

Attendibilità previsione: buona
pom/sera

Attendibilità previsione: buona
 
domenica 6 settembre

Attendibilità previsione: discreta
lunedì 7 settembre

Attendibilità previsione: discreta
 

Seleziona la Provincia


giovedì 3 settembre pom/sera
giovedì  3 settembre pom/sera
SEGNALAZIONE METEO: Fase di instabilità tra il pomeriggio di giovedi 3 e la mattina di venerdì 4; sono previsti rovesci/temporali sparsi, più probabili sulle zone centro-settentrionali, con possibili locali fenomeni intensi (forti rovesci,grandine,forti raffiche di vento).

Evoluzione generale

Correnti sud-occidentali umide determineranno tratti di variabilità/instabilità fino a sabato, con precipitazioni più frequenti sulle zone centro-settentrionali. In seguito un flusso settentrionale con aria più asciutta porterà tempo più stabile e clima più fresco da domenica; le temperature si abbasseranno sensibilmente, fino a valori inferiori alle medie del periodo.

Il tempo oggi

giovedì 3
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Schiarite alternate ad annuvolamenti, fino a tempo instabile verso sera. Probabilità in aumento di rovesci o temporali sparsi, più probabili sulle zone montane, pedemontane e sulla pianura centro settentrionale; possibili locali fenomeni intensi.

Tempo previsto

venerdì 4. Tempo in prevalenza instabile con annuvolamenti più frequenti sui rilievi, alternati a schiarite, più probabili al mattino, specie a sudest e zone costiere.
Precipitazioni. Probabili precipitazioni sparse, specie nelle prime ore e dal pomeriggio; fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale, con probabilità inizialmente elevata, e di nuovo in aumento nel corso della giornata fino ad alta (75-100%) sui rilievi, medio alta (50-75%) su pedemontana e pianura centro-settentrionale, medio-bassa (25-50%) a sud.
Temperature. In ulteriore contenuto calo.
Venti. In pianura in prevalenza deboli variabili; rinforzi orientali a est e sul mare, con tratti bora nella sera/notte. In quota moderati, a tratti tesi, sudoccidentali.
Mare. In prevalenza poco mosso, a tratti mosso dalla sera.
Previsione Altezza Onde

sabato 5. Tempo in prevalenza instabile, con cielo nuvoloso o molto nuvoloso sui rilievi, e annuvolamenti alternati a schiarite in pianura.
Precipitazioni. Probabili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, più frequenti nel pomeriggio/sera.
Temperature. In calo, specie nei valori minimi, che saranno raggiunti in serata.
Venti. In pianura deboli orientali, moderati a est; dalla sera rinforzi da nord. In quota deboli da sudovest, poi deboli variabili.
Mare. Poco mosso, a tratti mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

domenica 6. Inizialmente residua instabilità specie sulle zone meridionali, con locali precipitazioni in esaurimento in mattinata. Nel corso della giornata il tempo sarà perlopiù soleggiato salvo locale nuvolosità. Temperature in calo anche sensibile, con clima più fresco specie nelle ore notturne.

lunedì 7. Tempo in prevalenza soleggiato, ma con locale nuvolosità. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature stabili o in lieve ulteriore calo, con clima fresco per il periodo. Previsore: FD.



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo 2 settembre 3 settembre
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T max(°C)
BELLUNO (Aeroporto)142431527
PADOVA (Legnaro)183202031
ROVIGO (Villadose)183201730
TREVISO (Breda di Piave)193001928
VENEZIA (Cavallino)202801829
VERONA (Villafranca)163131828
VICENZA (Quinto V.no)1829191929