Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 29 aprile 2016

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
sabato 30 aprile
mattina

Attendibilità previsione: ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: ottima
 
domenica 1 maggio
mattina

Attendibilità previsione: buona
pom/sera

Attendibilità previsione: buona
 
lunedì 2 maggio

Attendibilità previsione: scarsa
martedì 3 maggio

Attendibilità previsione: discreta
 

Seleziona la Provincia


venerdì 29 aprile pom/sera
venerdì 29 aprile pom/sera

Evoluzione generale

Correnti secche occidentali in quota lasceranno spazio, nel fine settimana, all'ingresso di una profonda saccatura di origine atlantica che porterà nuvolosità e precipitazioni nella giornata di domenica con rinforzo dei venti. In seguito un promontorio anticiclonico dal Mediterraneo occidentale si espanderà anche sull'Italia garantendo tempo stabile e in prevalenza soleggiato.

Il tempo oggi

venerdì 29
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Tempo stabile con ampi tratti soleggiati in pianura e maggiori addensamenti cumuliformi sulle zone alpine e prealpine, in diradamento in serata. Temperature in ripresa in entrambi i valori, clima asciutto e temporaneamente ventilato, specie sulla costa. Buona visibilità.

Tempo previsto

sabato 30. Tempo stabile e soleggiato nella prima parte giornata, con aumento della nuvolosità medio-alta dal pomeriggio fino a cielo nuvoloso in serata.
Precipitazioni. Generalmente assenti fino a metà giornata, in seguito aumento della probabilità di precipitazioni fino a bassa (5-25%) sulle zone montane. Si tratterà di fenomeni sparsi e deboli, nevosi oltre i 2000 m.
Temperature. Massime in aumento. Minime in aumento in quota e con variazioni di carattere locale in pianura. Temperature massime prossime alla norma del periodo.
Venti. In pianura in prevalenza dai quadranti orientali con rinforzi sulla costa nella prima parte della giornata. In quota da moderati a tesi, dai quadranti meridionali.
Mare. Moto ondoso in aumento, fino a mare poco mosso in serata.
Previsione Altezza Onde

domenica 1. Cielo spesso nuvoloso o molto nuvoloso, con parziali e temporanee schiarite possibili nella prima parte della giornata.
Precipitazioni. Probabili precipitazioni modeste in montagna, moderate in pianura con possibili locali rovesci; fenomeni da sparsi a diffusi specie in pianura, ad iniziare dai settori occidentali, in estensione a tutta la regione nel corso della giornata. Limite delle nevicate 1700-2000 m.
Temperature. Massime in calo, minime in aumento, anche marcato.
Venti. Clima ventilato. Venti moderati/tesi da nord-est in pianura a tratti forti sulla costa centro/meridionale. In quota da sud occidentali in prevalenza moderati, tesi nel pomeriggio.
Mare. Generalmente mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

lunedì 2. Inizialmente residua nuvolosità, in seguito tempo stabile con possibile diradamento delle nubi e schiarite. Precipitazioni assenti in montagna, possibili residui fenomeni nella prima parte della giornata in pianura. Temperature massime in marcato aumento, minime in calo e raggiunte in serata. Clima ancora ventilato nella prima parte della giornata.

martedì 3. Tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature massime in leggero aumento, minime con variazione di carattere locale. Ventilazione in attenuazione. Previsore: Massimo Enrico Ferrario.



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo28 aprile29 aprile
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)Tmax (°C)
BELLUNO (Aeroporto)1150317
PADOVA (Legnaro)7161618
ROVIGO (Villadose)7160618
TREVISO (Breda di Piave)6160519
VENEZIA (Cavallino)7160717
VERONA (Villafranca)8160818
VICENZA (Quinto V.no)6160619