Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 17 dicembre 2017

Aggiornamento delle ore 9.00 del 18 dicembre *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
lunedì 18 dicembre
mattina

Attendibilità previsione: Buona
pom/sera

Attendibilità previsione: Buona
 
martedì 19 dicembre
mattina

Attendibilità previsione: Buona
pom/sera

Attendibilità previsione: Buona
 
mercoledì 20 dicembre

Attendibilità previsione: Discreta
giovedì 21 dicembre

Attendibilità previsione: Discreta
 

Seleziona la Provincia


lunedì 18 dicembre mattina
lunedì 18 dicembre mattina

Evoluzione generale

L'instaurarsi di un flusso prevalentemente settentrionale sul nord Italia determina una situazione di tempo più stabile e un progressivo calo delle temperature, con inversione termica e gelate diffuse nelle ore notturne; a questa situazione di tempo prevalentemente soleggiato si alterneranno, in particolare nelle giornate di lunedi e giovedi, tratti di maggiore nuvolosità per il transito di masse di aria più umida in quota.

Tempo previsto

lunedì 18. Cielo nuvoloso specie nelle ore centrali e pomeridiane, e schiarite dalla sera; nelle prime ore possibili foschie o locali nebbie in pianura.
Precipitazioni. Generalmente assenti.
Temperature. Valori in generale contenuta diminuzione, un po' più sensibile nelle massime in pianura e nelle valli; nelle ore notturne gelate diffuse anche in pianura, e valori un po' più miti sulle zone pedemontane e collinari, per la presenza di inversione termica.
Venti. In montagna moderati da nordovest, dal pomeriggio in prevalenza tesi settentrionali. In pianura deboli settentrionali, a tratti moderati sulle zone costiere e orientali.
Mare. Calmo o poco mosso.
Previsione Altezza Onde

martedì 19. Tempo stabile con cielo in prevalenza poco nuvoloso per locali foschie o nubi basse in pianura e occasionale transito di velature al pomeriggio.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Valori senza variazioni di rilievo o in lieve aumento in pianura e nelle valli, in aumento in quota; valori minimi ancora generalmente sotto lo zero.
Venti. In quota in prevalenza moderati/tesi da nord; in pianura deboli variabili, deboli/moderati da nordest sulle zone orientali e sul mare.
Mare. Calmo o poco mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

mercoledì 20. Tempo stabile con qualche foschia e nubi medio basse fino al primo mattino, dalla mattinata cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature senza variazioni di rilievo.

giovedì 21. Tempo stabile, inizialmente soleggiato, con aumento della nuvolosità dalle ore centrali e pomeridiane. Temperature stabili o in lieve calo in pianura e nelle valli, in aumento in quota. Rinforzo dei venti in quota da nord, fino a tesi/forti, con probabile presenza di foehn sulle zone montane. Previsore: FD



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo16 dicembre17 dicembre
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h15(°C)
BELLUNO (Aeroporto)-030-24
PADOVA (Legnaro)171-27
ROVIGO (S.Apollinare)280-13
TREVISO (Treviso)-11012-29
VENEZIA (Cavallino)38419
VERONA (Villafranca)080-39
VICENZA (S.Agostino)-2105-48
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.