Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 21 dicembre 2014

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
lunedì 22 dicembre
mattina

Attendibilità previsione: buona
pom/sera

Attendibilità previsione: buona
 
martedì 23 dicembre
mattina

Attendibilità previsione: buona
pom/sera

Attendibilità previsione: buona
 
mercoledì 24 dicembre

Attendibilità previsione: buona
giovedì 25 dicembre

Attendibilità previsione: buona
 

Seleziona la Provincia


domenica 21 dicembre pom/sera
domenica 21 dicembre pom/sera

Evoluzione generale

Una vasta area di alta pressione è presente sull'Europa meridionale e apporta condizioni di tempo stabile con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso in montagna, frequenti foschie, nebbie o nubi basse in pianura.

Il tempo oggi

domenica 21
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. In pianura presenza di foschie, nebbie e nubi basse sulle zone centro/meridionali in parziale attenuazione durante le ore centrali della giornata. In montagna sereno o poco nuvoloso con qualche locale nebbia in val Belluna in parziale dissolvimento. Raffiche di Foehn nelle valli dolomitiche ed in qualche valle prealpina.

Tempo previsto

lunedì 22. Presenza di foschie, nebbie e nubi basse in pianura specie durante le ore serali, notturne e del primo mattino; parziali schiarite sono possibili durante le ore diurne. In montagna sereno o poco nuvoloso eccetto in Valbelluna, dove fino a metà mattina ci saranno nebbie o nubi basse.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In pianura in calo anche sensibile. In montagna generalmente in sensibile aumento, nei fondovalle diminuzione dei valori notturni.
Venti. In pianura deboli, in prevalenza da ovest fino al mattino, con direzione variabile dal pomeriggio. Nelle valli in prevalenza deboli o moderati con direzione variabile, a tratti forti con locale effetto Föhn. In alta montagna moderati o forti da nord-ovest.
Mare. Calmo.
Previsione Altezza Onde

martedì 23. In pianura frequenti foschie, nebbie e nubi basse; rasserenamenti a tratti, più probabili nelle ore diurne. Sui monti sereno o poco nuvoloso eccetto in qualche valle prealpina, dove fino a metà mattina ci saranno nebbie o nubi basse.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In montagna in aumento; in pianura in diminuzione nei valori minimi, in aumento in quelli massimi.
Venti. Deboli e variabili.
Mare. Calmo.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

mercoledì 24. In pianura frequenti foschie, nebbie e nubi basse con parziali rasserenamenti nelle ore diurne. Sui monti sereno o poco nuvoloso eccetto in qualche valle prealpina, dove fino a metà mattina ci saranno nebbie o nubi basse. Temperature in aumento in pianura e in calo in montagna.

giovedì 25. Cielo sereno o poco nuvoloso in montagna con tendenza ad aumento della nuvolosità in serata. In pianura permane l'insidia delle foschie/nebbie con qualche parziale schiarita durante le ore centrali della giornata. Previsore: GC



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo20 dicembre21 dicembre
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h12(°C)
BELLUNO (Aeroporto)-19007
PADOVA (Legnaro)312027
ROVIGO (Villadose)69067
TREVISO (Breda di Piave)3130011
VENEZIA (Cavallino)612037
VERONA (Villafranca)410068
VICENZA (Quinto V.no)4120-111