Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 29 agosto 2014

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00

METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
sabato 30 agosto
mattina

Attendibilità previsione: buona
pom/sera

Attendibilità previsione: buona
 
domenica 31 agosto
mattina

Attendibilità previsione: buona
pom/sera

Attendibilità previsione: buona
 
lunedì 1 settembre

Attendibilità previsione: buona
martedì 2 settembre

Attendibilità previsione: discreta
 

Seleziona la Provincia


venerdì 29 agosto pom/sera
venerdì 29 agosto pom/sera

Evoluzione generale

Fino a domenica alta pressione, anche se in lento indebolimento a partire da Nord; il cielo sarà spesso poco o parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso con alcune precipitazioni sui monti. Tra domenica pomeriggio e lunedì mattina transito di una depressione proveniente dall'Europa nord-occidentale, che porterà vari rovesci e temporali. Poi una nuova fase anticiclonica farà tornare prevalente stabilità.

Il tempo oggi

venerdì 29
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Sulla pianura cielo sereno o poco nuvoloso; sui monti in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso e a tratti nuvoloso, sulle Dolomiti possibile qualche rovescio o temporale. Temperature in leggero aumento rispetto a giovedì e un po' sotto la media.

Tempo previsto

sabato 30. Cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso.
Precipitazioni. In pianura assenti. In montagna assenti fino al mattino; poi probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%), nella seconda parte di giornata sono attesi rovesci e temporali sparsi specie sulle Dolomiti.
Temperature. Rispetto a venerdì in leggero aumento di notte, di giorno senza variazioni di rilievo in pianura e in leggero calo in montagna.
Venti. Deboli, in pianura e nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da sud-ovest fino al pomeriggio e da nord-ovest alla sera.
Mare. Calmo.

domenica 31. Fino al mattino cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso e a tratti nuvoloso, dal pomeriggio nubi in aumento fino a cielo molto nuvoloso o coperto specie in serata.
Precipitazioni. Assenti fino a metà mattina. In seguito a partire dai monti probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%); ci saranno rovesci e temporali da locali nel pomeriggio a diffusi in serata, dapprima in montagna e poi anche in pianura.
Temperature. Sulla pianura in lieve aumento di notte e in lieve calo di giorno rispetto a sabato, sui monti in diminuzione specie in quota con minime alla sera.
Venti. Generalmente con direzione variabile, in prevalenza deboli e a tratti moderati o forti nella seconda parte di giornata durante i temporali.
Mare. Calmo fino al pomeriggio, poco mosso in serata.

Tendenza

lunedì 1. Nella prima parte di giornata varia nuvolosità con rovesci e temporali più probabili fino al primo mattino, poi cessazione delle precipitazioni e rasserenamenti a partire dai monti. Temperature in calo.

martedì 2. Alternanza di nuvole e schiarite, in montagna possibile qualche modesta precipitazione, temperature in calo di notte e in aumento di giorno. Previsore: SV



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo28 agosto29 agosto
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T max (°C)
BELLUNO142521125
PADOVA162601427
ROVIGO162601428
TREVISO162601427
VENEZIA172501728
VERONA162701428
VICENZA162701427