Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 19 settembre 2019

Aggiornamento delle ore 16.00 *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
venerdì 20 settembre
notte/mattina

Attendibilità previsione: Ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: Ottima
 
sabato 21 settembre
notte/mattina

Attendibilità previsione: Ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: Ottima
 
domenica 22 settembre

Attendibilità previsione: Buona
lunedì 23 settembre

Attendibilità previsione: Discreta
 

Seleziona la Provincia


giovedì 19 settembre pom/sera
giovedì 19 settembre pom/sera

Evoluzione generale

Da giovedì pressione in aumento per l'espansione di un anticiclone centrato sulle isole britanniche; sul Veneto il tempo ritorna stabile e soleggiato ma più fresco e asciutto per la marginale influenza di correnti nei bassi strati in discesa dall'Europa nord-orientale. Tra domenica e lunedì il cedimento del campo di alta pressione e l'ingresso sul Mediterraneo Occidentale di correnti umide atlantiche, favoriranno sulla regione un aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni, specie lunedì.

Il tempo oggi

giovedì 19
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Nuvolosità irregolare alternata a schiarite, via via più ampie specie in serata. In pianura venti generalmente moderati da est, a tratti anche tesi sulla costa. Temperature massime in contenuta diminuzione su valori prossimi o un po' inferiori alle medie del periodo. Mare mosso o molto mosso.

Tempo previsto

venerdì 20. Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno salvo modesti annuvolamenti e possibile presenza di nubi basse al primo mattino in qualche fondovalle prealpino.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in contenuta diminuzione, massime stabili o in leggero calo; valori termici di qualche grado sotto la media del periodo.
Venti. Al mattino Bora moderata in pianura con residui rinforzi sulla costa, dalle ore centrali venti in attenuazione salvo moderati rinforzi da nord-est in tarda serata lungo la costa. In quota in prevalenza moderati dai quadranti settentrionali.
Mare. In genere mosso con moto ondoso in lieve attenuazione nel pomeriggio.
Previsione Altezza Onde

sabato 21. Tempo stabile e ben soleggiato, cielo in prevalenza sereno con aria limpida e ottima visibilità.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Temperature minime stazionarie o in ulteriore lieve diminuzione, massime in leggero aumento con marcata escursione termica.
Venti. In pianura al mattino moderati nord-orientali in successiva attenuazione e a regime di brezza in giornata. In quota in rinforzo da Sud-Ovest dal pomeriggio/sera.
Mare. Da mosso a poco mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

domenica 22. Tempo tendente a divenire variabile e parzialmente soleggiato per modesta nuvolosità in aumento specie nella seconda parte della giornata. Precipitazioni assenti fino a buona parte del pomeriggio, in seguito probabilità in aumento a partire da sud-ovest. Temperature minime senza notevoli variazioni o in lieve aumento, massime in leggero aumento.

lunedì 23. Possibile tempo instabile o perturbato con cielo in prevalenza nuvoloso e frequenti precipitazioni anche a carattere di rovescio. Temperature minime in sensibile aumento, massime senza notevoli variazioni. Previsore: AdB



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo18 settembre19 settembre
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h15(°C)
BELLUNO (Aeroporto)152601520
PADOVA (Legnaro)1725251622
ROVIGO (S.Apollinare)172631421
TREVISO (Treviso)172601725
VENEZIA (Cavallino)172501723
VERONA (Villafranca)182731622
VICENZA (S.Agostino)182711724
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.