Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 24 febbraio 2017

Aggiornamento delle ore 16.00 *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
sabato 25 febbraio
mattina

Attendibilità previsione: Ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: Ottima
 
domenica 26 febbraio
mattina

Attendibilità previsione: Buona
pom/sera

Attendibilità previsione: Buona
 
lunedì 27 febbraio

Attendibilità previsione: Buona
martedì 28 febbraio

Attendibilità previsione: Discreta
 

Seleziona la Provincia


venerdì 24 febbraio pom/sera
venerdì 24 febbraio pom/sera

Evoluzione generale

Venerdì la regione è interessata dal passaggio di una saccatura in arrivo da nord-ovest, che porta nuvolosità e qualche precipitazione. Seguirà una temporanea fase di rimonta anticiclonica con ingresso di aria asciutta che renderà il cielo limpido e l'aria tersa nella giornata di sabato; tra domenica e lunedì la pressione tenderà a calare nuovamente, consentendo l'ingresso di correnti umide occidentali che daranno luogo a temporanei annuvolamenti e alla possibilità di qualche precipitazione martedì.

Il tempo oggi

venerdì 24
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Cielo molto nuvoloso o coperto con visibilità ridotta. Deboli precipitazioni da locali sulle Dolomiti a sparse. Limite delle eventuali nevicate intorno a a 1300-1600 m. Probabile diradamento dei fenomeni a fine giornata a partire dalle Dolomiti. Venti settentrionali in quota in intensificazione fino a tesi, a tratti forti, con episodi di Foehn nelle valli e localmente sulla pedemontana; sul resto della pianura nord-orientali moderati o anche tesi in serata/notte sulla costa.

Tempo previsto

sabato 25. Cielo sereno con aria tersa ed ottima visibilità, salvo residue locali foschie o nebbie nelle zone più interne nelle primissime ore.
Precipitazioni. Assenti (0%).
Temperature. Minime in diminuzione con valori inferiori a zero sulle zone montane e localmente anche in pianura; massime senza notevoli variazioni o in calo in alta quota.
Venti. In quota moderati settentrionali; nelle valli deboli variabili, salvo residuo Foehn a inizio giornata; in pianura in prevalenza dai settori settentrionali deboli/moderati al mattino, in attenuazione nella seconda parte della giornata.
Mare. Inizialmente mosso o molto mosso, con moto ondoso in progressiva attenuazione.
Previsione Altezza Onde

domenica 26. Sereno o poco nuvoloso per passaggi di nuvole medio-alte, soprattutto nella seconda parte della giornata.
Precipitazioni. Assenti (0%).
Temperature. In aumento in quota; senza notevoli variazioni nelle valli; in diminuzione in pianura soprattutto le minime, che saranno in prevalenza di poco inferiori a zero.
Venti. In quota deboli da nord-ovest; nelle valli deboli variabili; in pianura deboli o temporaneamente moderati, in prevalenza da ovest nella prima parte della giornata.
Mare. Da mosso a poco mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

lunedì 27. Irregolarmente nuvoloso per passaggi di nuvolosità medio-alta. Precipitazioni assenti. Temperature in aumento, salvo le massime sulle zone montane che saranno in diminuzione. Intensificazione dei venti da sud-ovest in quota.

martedì 28. Cielo in prevalenza molto nuvoloso. Probabili precipitazioni specie sulle zone centro-settentrionali con limite delle nevicate intorno a circa 1100-1400 m. Temperature minime in aumento, massime in diminuzione. Rinforzi dei venti da sud-ovest in montagna, in prevalenza da sud su pianura meridionale e costa. Previsore: ms.



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo23 febbraio24 febbraio
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h12(°C)
BELLUNO (Aeroporto)58047
PADOVA (Legnaro)69038
ROVIGO (Villadose)413069
TREVISO (Treviso)610078
VENEZIA (Cavallino)79078
VERONA (Villafranca)610079
VICENZA (Quinto V.no)69078
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.