Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 31 ottobre 2014

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
sabato 1 novembre
mattina

Attendibilità previsione: ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: ottima
 
domenica 2 novembre
mattina

Attendibilità previsione: ottima
pom/sera

Attendibilità previsione: ottima
 
lunedì 3 novembre

Attendibilità previsione: buona
martedì 4 novembre

Attendibilità previsione: discreta
 

Seleziona la Provincia


venerdì 31 ottobre pom/sera
venerdì 31 ottobre pom/sera

Evoluzione generale

Fino a domenica regime anticiclonico; le giornate saranno in prevalenza soleggiate, crescente probabilità di foschie e nebbie in pianura e in Valbelluna nelle ore notturne e del primo mattino. Da lunedì inizierà un afflusso di aria umida dai quadranti meridionali, sospinta da una depressione attualmente posizionata tra Islanda e Gran Bretagna e che tenderà ad estendersi verso la Penisola Iberica; ci sarà un aumento della nuvolosità, martedì anche delle precipitazioni dapprima in montagna.

Il tempo oggi

venerdì 31
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Precipitazioni assenti. Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature senza variazioni di rilievo in pianura e in aumento in montagna rispetto a giovedì, sopra la media specie ad alta quota.

Tempo previsto

sabato 1. Cielo poco nuvoloso; di notte e fino a metà mattina in pianura foschie e alcune nebbie più probabilmente a sud dell'asse Verona-Vicenza-Padova-Venezia, alcune riduzioni della visibilità anche in Valbelluna.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In leggero aumento rispetto a venerdì, moderatamente inferiori alla media fino al primo mattino e un po' sopra la media nel pomeriggio.
Venti. Deboli; sulla pianura in prevalenza da ovest, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord-ovest.
Mare. Calmo.
Previsione Altezza Onde

domenica 2. Cielo sereno o poco nuvoloso in montagna e poco o parzialmente nuvoloso in pianura; di notte e fino a metà mattina foschie e alcune nebbie in pianura più probabilmente a sud dell'asse Verona-Vicenza-Padova-Treviso, alcune riduzioni della visibilità anche in Valbelluna.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In pianura e nelle valli senza variazioni di rilievo rispetto a sabato, in alta montagna in leggero calo.
Venti. Deboli; in pianura e nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da sud-ovest.
Mare. Calmo.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

lunedì 3. Nuvolosità in aumento dapprima su pianura e Prealpi e poi anche sulle Dolomiti, ma ancora senza precipitazioni. Sulle zone pianeggianti e vallive varie foschie e alcune nebbie specie fino a metà mattina. Temperature senza variazioni di notte e in calo di giorno rispetto a domenica.

martedì 4. Molto nuvoloso, in pianura pure foschie e alcune nebbie specie fino a metà mattina. In montagna ci saranno delle precipitazioni più probabilmente dal pomeriggio, anche in pianura qualche pioggia nella seconda parte di giornata. Le temperature rispetto a lunedì aumenteranno in pianura e generalmente caleranno sui monti. Ventoso in alta montagna. Previsore: SV



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo30 ottobre31 ottobre
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T max (°C)
BELLUNO (Aeroporto)-1150116
PADOVA (Legnaro)4180418
ROVIGO (Villadose)2170318
TREVISO (Breda di Piave)2190418
VENEZIA (Cavallino)6180718
VERONA (Villafranca)3180218
VICENZA (Quinto V.no)3180418