Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 21 settembre 2014

Il bollettino viene aggiornato giornalmente alle ore 13:00

METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
lunedì 22 settembre
mattina

Attendibilità previsione: discreta
pom/sera

Attendibilità previsione: discreta
 
martedì 23 settembre
mattina

Attendibilità previsione: buona
pom/sera

Attendibilità previsione: buona
 
mercoledì 24 settembre

Attendibilità previsione: discreta
giovedì 25 settembre

Attendibilità previsione: discreta
 

Seleziona la Provincia


domenica 21 settembre pom/sera
domenica 21 settembre pom/sera

Evoluzione generale

Tra Domenica pomeriggio e Lunedì il rapido passaggio di una perturbazione proveniente da Nord-Est interesserà la regione determinando una fase di instabilità con rovesci e temporali sparsi. Da martedì pressione in aumento con conseguenti condizioni di prevalente stabilità, clima più fresco e asciutto e tempo generalmente soleggiato.

Il tempo oggi

domenica 21
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Iniziali schiarite anche ampie si alterneranno ad annuvolamenti, più frequenti verso sera. Dalla serata nubi basse, foschie e qualche nebbia in pianura ed in qualche fondovalle. Precipitazioni inizialmente assenti, in seguito graduale aumento della probabilità (fino a medio-alta 50-75%); fenomeni anche a carattere di rovescio e temporale, specie in serata e sui settori centro-orientali. Localmente non si esclude qualche fenomeno intenso. Temperature senza variazioni di rilievo.

Tempo previsto

lunedì 22. In pianura fino alle prime ore nuvolosità bassa, foschie e possibili locali nebbie in seguito schiarite, anche ampie durante le ore centrali, alternate ad annuvolamenti. Sulle zone montane al mattino sereno o poco nuvoloso in seguito aumento della nuvolosità cumuliforme.
Precipitazioni. Nella notte e fino alle prime ore del mattino probabili residui rovesci e temporali (probabilità medio-bassa 25-50%) specie sui settori orientali, in seguito in prevalenza assenti. Dalle ore centrali nuovo graduale aumento dell'instabilità con probabilità di qualche locale precipitazione a prevalente carattere di rovescio o temporale (probabilità medio-bassa 25-50%). Localmente non si esclude qualche fenomeno intenso.
Temperature. Valori massimi stazionari o in lieve calo, minime in diminuzione e raggiunte alla sera.
Venti. In pianura deboli e di direzione variabile, a fine giornata moderati rinforzi da Nord-Est sulla costa. In quota da Nord-Ovest da moderati a tesi in serata, probabili episodi di Foehn in qualche fondovalle alpino e prealpino e localmente sulle zone pedemontane.
Mare. In prevalenza poco mosso.
Previsione Altezza Onde

martedì 23. Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno, aria tersa ed ottima visibilità.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In diminuzione localmente anche sensibile nei valori minimi in montagna.
Venti. In pianura in prevalenza dai quadranti orientali, moderati sulla costa al mattino. In quota dai quadranti settentrionali inizialmente tesi in seguito moderati.
Mare. Da mosso al mattino a poco mosso in serata.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

mercoledì 24. Permangono condizioni di stabilità con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al mattino; nel corso del pomeriggio probabile graduale ingresso di nuvolosità medio-alta, specie verso fine giornata. Temperature senza variazioni di rilievo.

giovedì 25. In prevalenza poco nuvoloso salvo maggiore nuvolosità sulle Dolomiti . Temperature senza variazioni di rilievo. Previsore: R.R.



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo20 settembre21 settembre
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T max (°C)
BELLUNO (Aeroporto)152211423
PADOVA (Legnaro)1823151626
ROVIGO (Villadose)1824221726
TREVISO (Breda di Piave)172321824
VENEZIA (Cavallino)182321824
VERONA (Villafranca)162401626
VICENZA (Quinto V.no)172501726