Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 25 aprile 2019

Aggiornamento delle ore 16.00 *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
venerdì 26 aprile
mattina

Attendibilità previsione: Buona
pom/sera

Attendibilità previsione: Buona
 
sabato 27 aprile
mattina

Attendibilità previsione: Buona
pom/sera

Attendibilità previsione: Buona
 
domenica 28 aprile

Attendibilità previsione: Discreta
lunedì 29 aprile

Attendibilità previsione: Discreta
 

Seleziona la Provincia


giovedì 25 aprile pom/sera
giovedì 25 aprile pom/sera

Evoluzione generale

Per tutta la settimana il Veneto continuerà ad essere interessato dagli effetti di un'ampia area di bassa pressione centrata sull’Europa Nord-occidentale; in un contesto di generale variabilità con qualche fase soleggiata, masse di aria più umida e instabile raggiungono la nostra regione portando tratti più perturbati, specie venerdi e domenica, con frequente nuvolosità e precipitazioni anche diffuse; lunedi clima fresco e instabilità residua.

Il tempo oggi

giovedì 25
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Variabile, in parte soleggiato con qualche schiarita più ampia in pianura; dal pomeriggio aumento della copertura a partire da ovest. Probabilità di piovaschi/rovesci/temporali in aumento fino a medio-alta sulle zone montane, medio sulla pianura centro-settentrionale e occidentale, e medio-bassa sulle zone costiere e pianura sudoriental.

Tempo previsto

venerdì 26. Tempo instabile/perturbato con nuvolosità diffusa per buona parte della giornata; parziali schiarite a partire da Sud-Ovest verso sera.
Precipitazioni. Probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni spesso a carattere di rovescio o temporale; fenomeni più diffusi sulle zone pedemontane e sui rilievi, dove il limite della neve, pur in abbassamento, si manterrà attorno ai 1800-2000 metri; probabilità di precipitazione in calo verso sera a partire dalle zone sudoccidentali, con fenomeni limitati alle zone alpine dalla tarda serata.
Temperature. Valori in generale diminuzione, più sensibile nelle massime.
Venti. In pianura moderati prima sudorientali, poi in rotazione fino a sudoccidentali; sui rilievi moderati sudoccidentali, fino a tesi in alta quota, in attenuazione in giornata.
Mare. Mosso.
Previsione Altezza Onde

sabato 27. Modesta variabilità, con nuvolosità alternata a prevalenti schiarite in pianura, e tempo un po' più instabile e nuvoloso sui rilievi.
Precipitazioni. Possibile qualche piovasco isolato in pianura e sulle prealpi occidentali; probabilità un po' più alta di piovaschi o rovesci sulle Dolomiti e Prealpi orientali specie dalla sera, con neve in abbassamento a 1700-1800 metri.
Temperature. Valori in contenuto calo nelle minime, in lieve aumento le massime.
Venti. In pianura inizialmente deboli-moderati occidentali, poi variabili fino a deboli-moderati sudorientali verso sera; in montagna variabili, in prevalenza moderati occidentali a quote alte.
Mare. In prevalenza poco mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

domenica 28. Tempo instabile/perturbato e precipitazioni diffuse, più probabili sui settori centro-orientali; calo dei valori termici in quota con neve in abbassamento fino a circa 1200-1500 metri, localmente più in basso sulle Dolomiti. Temperature stabili nei valori minimi, in calo nelle massime.

lunedì 29. Tempo ancora parzialmente instabile con nuvolosità diffusa sulle zone centro-orientali della regione, e locali rovesci o piovaschi; sulle zone occidentali minore probabilità di pioggia e possibili schiarite. Temperature stabili o in locale diminuzione, con clima abbastanza fresco per il periodo. Previsore: FD



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo24 aprile25 aprile
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h15(°C)
BELLUNO (Aeroporto)919381119
PADOVA (Legnaro)142211320
ROVIGO (S.Apollinare)132301321
TREVISO (Treviso)132121321
VENEZIA (Cavallino)141801417
VERONA (Villafranca)12212919
VICENZA (S.Agostino)132231321
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.