Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Meteo Veneto

Bollettino del 23 gennaio 2019

Aggiornamento delle ore 9.00 del 24 gennaio *



METEO NOTIZIE On Line

Tedesco Francese Inglese
 
giovedì 24 gennaio
mattina

Attendibilità previsione: Buona
pom/sera

Attendibilità previsione: Buona
 
venerdì 25 gennaio
mattina

Attendibilità previsione: Buona
pom/sera

Attendibilità previsione: Buona
 
sabato 26 gennaio

Attendibilità previsione: Buona
domenica 27 gennaio

Attendibilità previsione: Scarsa
 

Seleziona la Provincia


giovedì 24 gennaio mattina
giovedì 24 gennaio mattina

Evoluzione generale

Sulla regione persiste una circolazione moderatamente ciclonica, alimentata da impulsi di aria fredda di origine artica. Giovedì arriverà sull'Italia un altro impulso freddo, senza interessare direttamente la regione, a parte qualche modesto annuvolamento, soprattutto sull'area pianeggiante. In seguito, la pressione sarà in temporaneo aumento, con tempo in prevalenza stabile e soleggiato, ma già domenica l'approssimarsi di un altro impulso freddo apporterà un aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni. Le temperature si manterranno in prevalenza inferiori alla norma, soprattutto le minime.

SEGNALAZIONE DI SERVIZIO: si avvisano gli utenti che giovedì 24, causa manutenzione impianti elettrici del Centro di Teolo, non saranno disponibili nel sito internet i dati delle stazioni e le immagini radar. Per eventuali urgenze si può contattare il Centro di Teolo al seguente numero: 049-8227853.

Tempo previsto

giovedì 24. Nella notte e fino a parte della mattinata residua nuvolosità sui settori centro-meridionali e occidentali della pianura, altrove in genere poco nuvoloso; in seguito progressiva attenuazione della nuvolosità e cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso nella seconda parte di giornata, salvo a tratti qualche maggiore annuvolamento.
Precipitazioni. Assenti
Temperature. Minime in lieve diminuzione in pianura e per lo più raggiunte alla sera, calo più marcato sulle zone montane; massime in aumento, prossime alle medie del periodo.
Venti. Bora moderata/tesa su costa e pianura limitrofa. In quota venti deboli/moderati in prevalenza da nordest.
Mare. Mosso o molto mosso.
Previsione Altezza Onde

venerdì 25. Tempo stabile con cielo sereno o al più poco nuvoloso.
Precipitazioni. Assenti (0%).
Temperature. In diminuzione, su valori inferiori alla norma, soprattutto le minime con gelate diffuse nelle ore più fredde.
Venti. Generalmente deboli in pianura; moderati da nord, nord est in quota.
Mare. Poco mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

sabato 26. Cielo generalmente poco nuvoloso per passaggi di velature nel corso della giornata. Venti moderati/tesi in alta montagna da nord. Temperature minime in ulteriore diminuzione con estese gelate notturne; massime in pianura stazionarie o in lieve calo, sulle zone montane in temporaneo aumento, specie in quota.

domenica 27. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con probabili precipitazioni, nevose o di neve miste a pioggia anche in pianura. Temperature minime in lieve o contenuto aumento, massime in diminuzione, specie in montagna. Venti in quota tesi da nord est. Previsore: M.Padoan



Temperature e precipitazioni rilevate


Dati meteo22 gennaio23 gennaio
T min (°C)T max (°C)Prec (mm)T min (°C)T h 15 (°C)
BELLUNO (Aeroporto)-760-22
PADOVA (Legnaro)07002
ROVIGO (S.Apollinare)16003
TREVISO (Treviso)-29003
VENEZIA (Cavallino)17012
VERONA (Villafranca)-38003
VICENZA (S.Agostino)-58003
 


* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.