Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 16 luglio 2018

Aggiornamento delle ore 9.00 del 17 luglio *
SEGNALAZIONE METEO: Dal pomeriggio di lunedì e fino alle primissime ore di martedì probabili rovesci e temporali localmente intensi (forti rovesci, grandinate, raffiche di vento). Possibili quantitativi localmente consistenti.
Evoluzione generale
Dopo il transito dell’asse di saccatura lunedì sera. Da martedì e per alcuni giorni un promontorio mediterraneo con avvezione d'aria d'origine africana si espanderà fino ad interessare le Alpi, favorendo tempo estivo e più stabile sui monti veneti. Venerdì una depressione in quota sulla Francia potrebbe avvicinarsi, influenzando marginalmente il tempo sulla montagna veneta, specie nel pomeriggio di venerdì e parte di sabato. In seguito sembra che il promontorio possa di nuovo rafforzarsi, consentendo di nuovo al tempo di migliorare e di conservare caratteristiche termiche prettamente estive.

Lunedì 16 luglio
Dopo una mattinata ben soleggiata, aumento della nuvolosità cumuliforme e tra il tardo pomeriggio e la sera la probabilità di rovesci e temporali diventerà alta. Non escluso fenomeni localmente intensi ed eventuali grandinate. Clima diurno estivo.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.