Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini

SERVIZIO METEOROLOGICO DEL VENETO

Monitoraggio rapido della situazione meteo e segnalazioni/avvisi per fenomeni di rilievo

MONITORAGGIO ESTESO NON ATTIVO
In caso di MONITORAGGIO ESTESO ATTIVO viene aumentato il numero di stazioni pluviometriche interrogate ogni ora e vengono rese disponibili le mappa delle precipitazioni cadute nelle ultime ore. Il monitoraggio esteso viene attivato in occasione di eventi meteo particolarmente significativi.

Ultimo aggiornamento previsionale: 27/09/2020 alle 13:00
EVOLUZIONE GENERALE Fino a lunedì persisteranno condizioni di bassa pressione per l'arrivo di una depressione da nord-ovest, mentre da martedì cambio di circolazione con situazione prevalentemente anticiclonica da mercoledì; le caratteristiche meteorologiche salienti riguarderanno domenica, quando ci saranno precipitazioni specie su costa e zone limitrofe con temperature sotto la media anche di molto.
Segnalazione. Tra il pomeriggio di domenica 27 e la mattinata di lunedì 28 tempo instabile/perturbato, con precipitazioni specie sulle zone centro-orientali; quantitativi anche consistenti su costa e pianura limitrofa (in particolare quella sud orientale) anche con rovesci e locali temporali. Rinforzo dei venti fino a tesi/forti su costa e pianura limitrofa, inizialmente da nordest e in rotazione da nord nella notte e da ovest nel primo mattino di lunedì. (FZ)


In questo momento non è attivo il monitoraggio esteso