Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini

SERVIZIO METEOROLOGICO DEL VENETO

Monitoraggio rapido della situazione meteo e segnalazioni/avvisi per fenomeni di rilievo

MONITORAGGIO ESTESO NON ATTIVO
In caso di MONITORAGGIO ESTESO ATTIVO viene aumentato il numero di stazioni pluviometriche interrogate ogni ora e vengono rese disponibili le mappa delle precipitazioni cadute nelle ultime ore. Il monitoraggio esteso viene attivato in occasione di eventi meteo particolarmente significativi.

Ultimo aggiornamento previsionale: 27/06/2022 alle 13:00
EVOLUZIONE GENERALE Un promontorio anticiclonico insiste inizialmente protendendosi da sud verso la nostra regione, ove prevale un cielo sereno con clima decisamente caldo; martedì esso lascia spazio al transito da ovest di una moderata saccatura, con aria più instabile e dunque delle nubi irregolari con piogge specie di sera sulle zone centro-settentrionali; mercoledì giornata un po' più fresca e residua variabilità, poi la circolazione torna leggermente anticiclonica e con l'aumento degli spazi di sereno specie in pianura porta una ripresa delle temperature diurne.
SEGNALAZIONE METEO. Tra martedì 28 pomeriggio e il primo mattino di mercoledì 29 il transito di un impulso perturbato porterà delle precipitazioni (più diffuse sulle zone montane e pedemontane, meno probabili sulla fascia costiera) anche con rovesci e temporali sparsi. Saranno possibili fenomeni intensi (forti rovesci, forti raffiche, grandinate); possibili anche quantitativi di pioggia localmente consistenti sulle zone montane e pedemontane.


In questo momento non è attivo il monitoraggio esteso