Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini

SERVIZIO METEOROLOGICO DEL VENETO

Monitoraggio rapido della situazione meteo e segnalazioni/avvisi per fenomeni di rilievo

MONITORAGGIO ESTESO NON ATTIVO
In caso di MONITORAGGIO ESTESO ATTIVO viene aumentato il numero di stazioni pluviometriche interrogate ogni ora e vengono rese disponibili le mappa delle precipitazioni cadute nelle ultime ore. Il monitoraggio esteso viene attivato in occasione di eventi meteo particolarmente significativi.

Ultimo aggiornamento previsionale: 14/11/2019 alle 13:00
EVOLUZIONE GENERALE Una temporanea fase di tempo più stabile interesserà buona parte della giornata di giovedì. Seguirà un nuovo peggioramento associato ad una saccatura in approfondimento sull'Europa occidentale con apice del maltempo venerdì quando le precipitazioni risulteranno anche abbondanti sulle zone centro-settentrionali con copiose nevicate oltre i 1500 m. Da sabato la circolazione si manterrà ciclonica determinando fasi di precipitazioni, a tratti significative, intervallate da pause. In particolare tra sabato pomeriggio e domenica possibile nuovo impulso perturbato la cui evoluzione rimane ancora incerta.
AVVISO METEO. Venerdì tempo perturbato con precipitazioni diffuse, a tratti forti. Quantitativi abbondanti, localmente anche molto abbondanti, su zone montane/pedemontane, in pianura da contenuti a localmente abbondanti sulle zone settentrionali. Copiose nevicate in montagna, specie oltre i 1500 m. Venti tesi a tratti forti di Scirocco su costa e pianura limitrofa; forti in quota, specie sulle dorsali prealpine, dai quadranti meridionali, con qualche raffica nelle valli.


In questo momento non è attivo il monitoraggio esteso