Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini

SERVIZIO METEOROLOGICO DEL VENETO

Monitoraggio rapido della situazione meteo e segnalazioni/avvisi per fenomeni di rilievo

MONITORAGGIO ESTESO NON ATTIVO
In caso di MONITORAGGIO ESTESO ATTIVO viene aumentato il numero di stazioni pluviometriche interrogate ogni ora e vengono rese disponibili le mappa delle precipitazioni cadute nelle ultime ore. Il monitoraggio esteso viene attivato in occasione di eventi meteo particolarmente significativi.

Ultimo aggiornamento previsionale: 11/04/2021 alle 13:00
EVOLUZIONE GENERALE Un'ampia depressione proveniente da nord-ovest persisterà fino alla metà della prossima settimana portando precipitazioni specie fino a lunedì, in cessazione martedì e localmente ancora mercoledì.
Segnalazione. Lunedì tempo perturbato con precipitazioni estese e persistenti, specie tra il pomeriggio/sera e le prime ore di martedì quando saranno probabili anche rovesci e locali temporali. Quantitativi in genere consistenti specie su zone centro-settentrionali, anche abbondanti su alta pianura e zone prealpine centro-orientali. Limite nevicate inizialmente a 1700-2000 m, in sensibile abbassamento dalla serata di lunedì. Venti sostenuti dai quadranti meridionali, in rotazione dalla sera di lunedì da quelli settentrionali. (ADB)


In questo momento non è attivo il monitoraggio esteso