Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 9 giugno 2024

Aggiornamento delle ore 16.00 *
SEGNALAZIONE METEO: Dal pomeriggio/sera di domenica 9 fino a tutto lunedì 10 tempo instabile con rovesci e temporali, con fasi più intense nel pomeriggio/sera di domenica e nel pomeriggio/sera di lunedì. Fenomeni localmente anche intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento).
Evoluzione generale
Una saccatura transiterà sul Nord Italia tra domenica notte e lunedì, causando un episodio di instabilità diffusa. In seguito l'ampia saccatura stazionaria sull'Europa occidentale influenzerà direttamente il tempo anche sulla montagna veneta, dove il richiamo da sud-ovest di aria umida manterrà fino a mercoledì condizioni di instabilità ancora diffusa, accompagnata da un progressivo calo termico; l'asse della suddetta saccatura transiterà sul Nord Italia giovedì, quando le temperature si porteranno su valori decisamente inferiori alla media, il che porrà fine alla fase più instabile.
Mattina 00-12

Pomeriggio 12-24

Lunedì 10 giugno
Nuvolosità prevalente da irregolare ad estesa, a tratti anche intensa ed associata a diverse fasi con rovesci e temporali, specie al pomeriggio/sera. Temperature in diminuzione.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.