Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 1 maggio 2024

Aggiornamento delle ore 16.00 *
SEGNALAZIONE METEO: Dal tardo pomeriggio/sera di mercoledì 1 maggio alla serata di giovedì 2 frequenti precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie tra Prealpi e pianura; quantitativi consistenti sulle zone centro-settentrionali, localmente abbondanti su quelle prealpine e pedemontane.
Evoluzione generale
L'ingresso nel bacino del Mediterraneo di una massa d'aria relativamente fredda in quota a circolazione ciclonica provoca sulla montagna veneta un periodo molto nuvoloso, con varie fasi di precipitazioni e temporaneo abbassamento del limite delle nevicate fino a quote un po' sotto i 2000 m; segue un moderato aumento della pressione, che nel fine settimana porta a variabilità con precipitazioni meno probabili e temperature in ripresa.

Mercoledì 1 maggio
Molte nubi e precipitazioni specie verso sera; limite delle nevicate in abbassamento specie sulle Dolomiti fino a 2000-2300 m di sera; per le temperature prevale un calo, con minime nelle ultime ore in montagna; Scirocco in quota.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.