Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Bollettini Meteo it

Dolomiti Meteo Flash

Bollettino del 29 aprile 2024

Aggiornamento delle ore 16.00 *
Evoluzione generale
La situazione iniziale vede un'alta pressione con aria mite sull'est Europa ed una circolazione ciclonica d'aria fredda sul nord Atlantico, di cui la prima anche sulla montagna veneta porta giornate stabili con temperature diurne di primavera avanzata; la seconda è invece destinata a protendersi nei prossimi giorni verso il Mediterraneo, portando con l'inizio di maggio a molte nubi, varie precipitazioni e temperature relativamente più basse.
Mattina 00-12

Pomeriggio 12-24

Mercoledì 1 maggio
Tendenza ad aumento delle nubi e della probabilità di precipitazioni, generalmente modeste a parte possibili locali rovesci; limite delle nevicate dapprima sui 2500 m, poi in abbassamento fino a 2000-2300 m; per le temperature prevale un calo, con minime nelle ultime ore in montagna.
DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI DOLOMITI_EST DOLOMITI_OVEST BELLUNO_PREALPI_EST PREALPI CENTRALI PREALPI OCCIDENTALI
 


AVVERTENZE
Si tratta di una previsione sintetica. Per una previsione più completa e dettagliata si rimanda ai bollettini Meteo Veneto e Dolomiti Meteo. Questa previsione non ha alcuna valenza ai fini dell’allertamento per fenomeni meteo avversi. A tale riguardo si rimanda ai bollettini Meteo Veneto - Dolomiti Meteo e soprattutto alle comunicazioni/avvisi del CFD – Centro Funzionale Decentrato – e della Protezione Civile Regionale
http://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/cfd



* Il bollettino viene emesso ogni giorno alle ore 13 con aggiornamenti alle ore 16 e alle ore 9 della mattina seguente. Gli aggiornamenti previsionali si riferiscono alla giornata in corso.